Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - San Quirino spietato: l'Union Martignacco gioca ma perde

La rete in sospetto fuorigioco di Del Degan decide un match assai equilibrato. Espulsi mister Diana e Cattunar. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati in avanti, i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio



A San Quirino i gialloblù, quest’oggi in tenuta con pantaloncini bianchi e maglietta rosa, devono difendere la zona playoff dall’attacco dell’Union Martignacco che si presenta in tenuta blugranata e con la novità del neo acquisto Simone Condolo dal Tricesimo. Il classe ‘98 ex allievi nazionali della Juventus sostituisce Matteo Morandini, passato al Flaibano.
Pronti via e azione corale degli ospiti che porta Killian Nobile a calciare dal limite e Zarotti salva in tuffo respingendo in angolo la staffilata precisa del blugranata. Dopo i primi minuti con i ragazzi di Crapiz a dominare il gioco al 4’ si scuote il San Quirino e Fabbro serve Del Degan che incrocia il tiro ma non abbastanza e Gritti si distende e para.
Al 5’ mucchio selvaggio in area ospite e salvataggio sulla linea da parte di un difensore del Martignacco su conclusione ravvicinata. Il match si gioca prevalentemente a centrocampo e le occasioni da gol latitano fino al 33’ quando Del Degan su un lungo rilancio approfitta della linea difensiva alta degli ospiti e della mancanza degli assistenti di gara per fuggire sulla destra e trafiggere Gritti infilando la sfera nel sette per il vantaggio dei padroni di casa. Molte le proteste dell’Union per la presunta posizione di fuorigioco.
Al 40’ un parapiglia conseguente ad uno scontro di gioco porta all’allontanamento dalla panchina gialloblù del tecnico Ermano Diana, incomprensibilmente sopra le righe nello specifico episodio.

Nella seconda frazione di gioco è l’Union Martignacco a fare la partita ma le dimensioni ristrette del campo da gioco permettono ai padroni di casa di stringere le maglie, alzare le barricate e cercare il gioco di rimessa su Del Degan e Gasparotto. Predominio di gioco del Martignacco ma piuttosto sterile. Al 9’ Cattunar ha l’occasione di incocciare di testa su calcio d’angolo ma la conclusione viene smorzata e Zarotti abbraccia la sfera. Al 12’ sempre Cattunar lancia preciso su Condolo che aggancia ma la conclusione è debole. Al 15’ gli ospiti recriminano per un presunto fallo da rigore su Boccuti ma il Signor Cargnelli della sezione di Maniago non è dello stesso avviso.
Al 17’ punizione dalla sinistra del blugranata Picco e Killian Nobile gira al volo di destro dal limite dell’area piccola ma Zarotti respinge in angolo deviando la sfera con le unghie. San Quirino a difendere nella propria metà campo per poi ripartire e al 19’ Del Degan in contropiede calcia fuori un’occasione d’oro. L’Union profonde il massimo sforzo ma così facendo si scopre e al 26’ Caverzan colpisce di testa su calcio d’angolo ma la sfera esce sopra la traversa e al 31’ grossissima l’occasione per Gerolami che tira ad incrociare con Gritti che neutralizza. Al 32’ l’Union rimane in dieci per l’espulsione di Cattunar per somma di ammonizioni e tutto diventa più facile per il San Quirino. L’ultima occasione della partita è ancora sul piede di Del Degan che al 37’, con gli ospiti riversi in attacco, in contropiede calcia addosso a Gritti. È quasi Natale e il regalo per il San Quirino lo porta il fischietto di Lestans che assegna dapprima quattro minuti di recupero per poi chiudere la gara trascorsi soli tre minuti e venti secondi dal novantesimo. Inutili e invane le proteste degli ospiti.



 

https://i.imgur.com/5X0xg4N.jpg

https://i.imgur.com/PIzWexG.jpg

https://i.imgur.com/Bgwwgs4.jpg

https://i.imgur.com/Hga5062.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56682 secondi