Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Gonars e Union Pasiano, che colpi! Al Torre il derby

La Pro Fagagna campione d'inverno dopo il pareggio con il Casarsa. Codroipo, Vajont e Corva vincono e si ergono a protagoniste. Crolla il fattore campo e anche il Vivai Rauscedo piazza il blitz, espugnando Camino



La Pro Fagagna si laurea campione d’inverno pareggiando 0-0 il match casalingo con il Casarsa, trovando quel punto fondamentale per evitare il ritorno del Prata Falchi. Un punto buono, ma rivelatosi, non determinante per la concomitante sconfitta dei mobilieri, che porta a quattro punti il margine di vantaggio sulla prima inseguitrice. Una mini fuga, sarà il girone di ritorno a dirlo, ma certamente la consacrazione di un dominio, che si prospetta di lunga durata. Il Casarsa sulle colline udinesi raccoglie un punticino di speranza, dopo alcune battute a vuoto, ma che non riavvicina i gialloverdi alle posizioni vicine al podio. Infatti la vittorie del Vajont sulla Spal (gol di Smarra e Bigatton) e quella del Codroipo a Prata hanno creato un solco di quattro punti dal quarto posto al quinto attuale occupato dalla squadra di Muzzin. Una doppietta di Osagiede e un gol di Baldassi permettono al Codroipo di espugnare il campo dei Falchi per 3-1, dando uno scossone alla graduatoria e alla propria rincorsa. Ora l’undici di Pittilino si trova a sei lunghezze dal primo posto. Chissà che il 2019 non riservi delle sorprese.
Per ora il titolo di sorpresa spetta di diritto al Vajont, vincitore anche oggi per 2-1 contro la Spal Cordovado, centrando la sesta vittoria casalinga, girando la boa di metà campionato con un prestigioso terzo posto.
In una domenica con il fattore campo clamorosamente saltato, spicca la vittoria a sorpresa del Gonars a Pravisdomini. Notarfrancesco e Pascolo firmano il blitz per gli udinesi, che si rilanciano nelle zone di pericolo. Due reti di Plozner, dopo il provvisorio vantaggio di Pividori per i canarini, permettono al Corva di espugnare Tarcento e toccare quota 26, Un Corva al settimo risultato utile consecutivo lanciatissimo verso un campionato sopra le righe, che li vede ad un solo punto dalla quinta piazza. Una posizione che stimola anche il Vivai Rauscedo, autoritario nel pomeriggio sul campo del Camino, violato per 2-1. Decisivo il gol di D’Andrea allo scadere, dopo il botta e risposta tra Caliò e Bozzetto.
Dopo 14 sconfitte, l’Union Pasiano cancella lo zero, vestendosi da pirata a Bagnarola contro il Sesto. La squadra di Bizzarro andata sotto per 1-0, trova il pareggio con Bustamante e il gol vittoria con un bolide al volo di Bolgan prima dell’intervallo. Un Sesto che perde l’occasione propizia per mettere fieno in cascina, lasciando all’Union, rovesciato nel mercato di dicembre, la gioia prenatalizia attesa tre mesi.
Netta affermazione del Torre per 3-0 sulla Sanvitese, meritata e larga con le segnature di Giordani (2) e Peressini. Un Natale positivo per i viola dopo un girone d’andata sottotono e condizionato dall troppe sconfitte.

Le prime immagini di Casarsa - Pro Fagagna a cura di Adriano Peresano (FotoCalcio.it)



 

https://i.imgur.com/0dqpMwF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60512 secondi