Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - I giovani del Tolmezzo mettono a ferro e fuoco Risano

Solamente nella prima parte della ripresa la squadra di Barbana ha provato a ribaltare l'inerzia di un match condotto in maniera garibaldina dall'undici carnico. Madi scatenato e Pasta esordisce andando a segno



RISANESE - TOLMEZZO 0-3 (p.t. 0-2)
Gol: p.t. Madi al 18'; s.t. Madi al 22', Pasta al 29'.

RISANESE: Cortiula, Tosoratti, Mastracco, Nascimbeni, Cencig, Bassi, Genovese, Zaninello, Fabro (11's.t. Pavan), Cotrufo (41's.t. Del Fabbro), Garzitto (21's.t. Costantini); a disposizione Gori, Monte, Guarnieri, De Baronio. Allenatore Luigi Barbana

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Nassivera Matteo, Puppis, Scarsini, Rovere Federico, Fabris Davide (20's.t. Forte), Madi (42's.t. Micelli Samuel), Faleschini Gabriele (39's.t. Faleschini Daniele), Fabris Stefano (29's.t. Zancanaro), Micelli Giacomo (23's.t. Pasta), Sabidussi; a disposizione Simonelli, Brovedan e Migotti. Allenatore Ivan Veritti

ARBITRO: Edoardo Luglio della Sezione di Monfalcone (assistenti: Simone Della Mea di Udine e Andrea Plozner di Tolmezzo).

NOTE - ammoniti Fabro (30'p.t.), Cotrufo (20's.t.) e Cortiula (32's.t.); calci d'angolo 8 a 5 per la Risanese; recupero 0' e 4'.

RISANO - Domina il Tolmezzo in quel di Risano, crea una marea di palle gol, ne trasforma tre, ed esce dal campo tra gli applausi del pubblico carnico, sceso numeroso al seguito della compagine tolmezzina. Già al 4' la squadra di mister Veritti ha una grossa occasione: Mouad Madi in area "spizza" di testa per Stefano Fabris che, a due passi dalla porta, calcia una sassata centrale che Cortiula riesce a respingere d'istinto. Il gol comunque non tarda molto ad arrivare e, quando siamo al 18', Madi, dopo aver scambiato palla in area con Micelli, trova lo spiraglio e sigla un gran gol dal limite. Fioccano le occasioni con Madi che, al 21' e al 24', viene lanciato verso la rete della Risanese senza riuscire però a concretizzare. Al 26' un calcio di punizione dalla trequarti di Davide Fabris viene girato di testa da Giacomo Micelli, terminando però sul fondo. Passano due minuti e Madi ha ancora una buona opportunità, trovando però Cortiula pronto alla parata. Passano i minuti, il Tolmezzo (con i centrali difensivi Scarsini e Rovere che sono una sicurezza!) rallenta un po' il ritmo ma la squadra di casa stenta ad arrivare nei pressi dell'area tolmezzina; un tanto fino al 44', quando una serie di rimpalli favorisce l'inserimento di Cotrufo che, elusa la sorveglianza di Nassivera, calcia in porta, trovando però Di Giusto pronto alla deviazione in corner.
La ripresa inizia con la formazione di mister Barbana più volitiva, intenzionata a cercare il gol del pareggio, ed in effetti la squadra di casa mantiene il pallino del gioco per una ventina di minuti, mettendo in qualche difficoltà la squadra carnica, senza riuscire però a rendersi pericolosa, se non, parzialmente, al 5' con un calcio di punizione di Tosoratti che termina di poco sul fondo. Passata la sfuriata di capitan Cencig e compagni, riprende quota il Tolmezzo e, al 21', Cortiula deve respingere con i piedi un tiro-cross di Madi. Passa un solo minuto e Sabidussi si invola sulla destra, crossando poi a centro area per Madi, che controlla il  pallone e, nonostante il tentativo di Cortiula, lo spedisce in fondo alla rete per il 2 a 0.
Altre palle gol non vengono concretizzate da Madi al 27' (esterno della rete) e al 28' (palla respinta sulla linea di porta da un difensore) fino a che, al minuto 29, lo stesso Madi si converte in assist-man per il da poco entrato Andrea Pasta (al suo esordio col Tolmezzo, appena arrivato dal Campionato Carnico nel quale, in questa stagione, ha segnato ventotto reti con la maglia dell'Arta Terme) che batte imparabilmente Cortiula per il definitivo 3 a 0. Il Tolmezzo al 32' avrebbe la palla buona per il poker con l'indiavolato Madi che, lanciato verso la porta di Cortiula, viene fermato fallosamente fuori area dallo stesso portiere risanese, nell'occasione graziato dall'arbitro Luglio in quanto solamente "ammonito". La Risanese, ormai sfiduciata, ammaina bandiera e il Tolmezzo controlla agevolmente le fasi finali della gara, cercando un'ultima volta il gol con Pasta (che trova la risposta del portiere udinese, di origine carnica) nei minuti di recupero. Si conclude così la sfida di Risano, ultima del girone di andata, con la netta vittoria del Tolmezzo che, si sottolinea, ha concluso la partita con sette "fuoriquota" in campo, dei quali ben quattro classe 2000.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/mEWB8vi.jpg

https://i.imgur.com/RL5PoXU.jpg

https://i.imgur.com/Fft5x80.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22661 secondi