Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Vendrame ferma il Montereale. Valvasone, rigori indigesti

Prime della classe a spron battuto: l'Azzanese è campione d'inverno, Villanova, Sarone Caneva e Valeriano rispondono per le rime. Colpacci per San Leonardo e Liventina



Non cambia praticamente nulla nelle prime cinque posizioni dopo la 15ª giornata di andata del girone A di Seconda categoria. Tutte vincono e lasciano un margine di cinque punti sulle inseguitrici, Montereale in testa seguito da Vigonovo e Liventina. Di conseguenza la capolista Azzanese si può fregiare del titolo di campionessa d’inverno con due punti di vantaggio sul Villanova, dopo aver calato il poker sul rettangolo di casa al Brugnera seppur inizi in sordina. La sblocca a metà del primo tempo Marco Arabia con un gran tiro da fuori area passato sotto il corpo del portiere. Ospiti in dieci e nella ripresa l’Azzanese gestisce la gara e appena può affonda con un pallonetto di Aharon Bizzaro. Dieci minuti più tardi arriva il tris ancora con Marco Arabia e poi Fuschi mette la ciliegina sulla torta con il quarto asso con un tiro potente in rete.
Tiene il passo il Villanova facendo sua una gara senza storia sul campo della Tilaventina umiliandola con nove reti messe a segno dalle tripletta di Brocchetto, due a testa dai fratelli Roman Del Prete e una ciascuno da Piovesana e Manfrin.
Il Sarone Caneva vince in casa la sfida con la Ramuscellese per 2-0 con due reti siglate entrambe da Casagrande.

Il Valeriano vince più in trasferta (già sette volte) che in casa e anche stavolta i tre punti li ha colti sul campo del Morsano con il punteggio di 3-1 lasciando i locali nel gruppo a contendersi la salvezza diretta. Dopo il vantaggio di Codrean arriva il pari del Valeriano firmato Ponticelli e successivamente la squadra di mister Rosa sforna altri due gol con Rosa Gobbo e Serena.
Vittoria in trasferta pure per il San Leonardo a Porcia contro la Purliliese per 2-1 che passa per prima in vantaggio con Chiarotto, il quale, assieme a Pin, fallisce tre-quattro volte il raddoppio nel primo tempo. Dopo l’intervallo tornano a farsi veder i soliti mali difensivi e ne approfitta il San Leonardo per pareggiare con Pasini e poi nel recupero Frè coglie i tre punti per tenere la squadra agganciata al treno play-off.
Perde terreno invece il Montereale sconfitto in trasferta dalla Liventina per 2-1 grazie alla doppietta di Vendrame mentre per i pedemontani dimezza Jacopo Roman.
Due soltanto i pareggi in questa domenica, quello fra Gravis e Polcenigo termina 1-1 lasciando tre punti e una sola posizione di classifica fra le due contendenti. Passano in vantaggio i padroni con un piazzato dal limite di Avitabile a cui seguono due occasioni per il raddoppio e altrettante per il possibile pari ospite negato dalla gran parata di Francescut e da una conclusione a porta vuota sparata alta. Nel secondo tempo le batterie del Gravis si scaricano e il Polcenigo spinge, colpisce un palo esterno su punizione e due minuti dopo con un discutibile rigore Cozzi fa 1-1 per un pareggio giusto, un po’ meno il calcio di rigore.

L’altro risultato di parità esce sulla ruota di Vigonovo fra i locali e il Valvasone la cui gara è terminata sul 2-2 decisa da due rigori a favore dei padroni di casa. La prima frazione si chiude con il vantaggio del Vigonovo, poi nella ripresa arriva il pari di Gandin riprendendo una sua punizione ribattuta. Scandiuzzi sugli sviluppi di un angolo porta in avanti gli ospiti raggiunti nel recupero da un altro penalty. “Non si danno rigori – sbotta il presidente del Valvasone, Bortolussi – se non ci sono. O è netto altrimenti non si fischia. La partita è stata abbastanza bella, avevamo recuperato anche il primo rigore e dispiace pareggiare così al 93’. Avevamo tre punti in tasca e ci troviamo con uno solo. Ripeto, l’arbitro deve assegnare i rigori quando è sicuro”.         



 

https://i.imgur.com/yoaSsOU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,70287 secondi