Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il Cjarlins non chiude il conto, il Tamai convince

A Bussi risponde Terranova e il derby termina 1-1. Maccan spina nel fianco per Politti e soci, che nella ripresa sfruttano il vantaggio numerico andando ad un soffio dal 2-0



CJARLINS MUZANE - TAMAI 1-1
Gol: al 56' Bussi, all'83' Terranova

CJARLINS MUZANE: Scordino, Zuliani, Facchinutti, Cudicio, Tonizzo, Politti, Dussi, Bussi, Smrtnik, Moras, Kabine (st 32′ Spetic). All. De Agostini.

TAMAI
: Colesso, Dalla Vedova, Presello, Colombera, Borgobello (st 22′ Giglio), Faloppa, Alcantara (st 28′ Terranova), Kryeziu (st 15′ Tanasa), Maccan, Nadal, Cuzzi (st 25′ Caramelli). All. Bianchini

ARBITRO
: Bergamin di Castelfranco. Assistenti: Piatti e Cucinotta di Como.

NOTE - Espulsi Dalla Vedova al 55' (doppia ammonizione), e Cudicio e Terranova al 96'. Ammoniti Politti, Spetic, Colombera, Maccan.

CARLINO. E' stata battaglia al Della Ricca, nel derby regionale tra Cjarlins Muzane e Tamai. E, per una volta, è stata la squadra di De Agostini a risultare più concreta rispetto alle Furie Rosse. Che, specie nel primo tempo, si sono rese più volte pericolose, quasi sempre con il terminale offensivo Maccan, fermato due volte dalla traversa e in altrettante circostanze a mettere i brividi a Scordino e ai padroni di casa, che non hanno disputato la loro prova più convincente. 
Più equilibrata diventa la gara nella ripresa, specie quando l'arbitro rifila all'ospite Dalla Vedova la seconda ammonizione per un "mani" difficile da ritenere volontario. Il Cjarlins colpisce portandosi in vantaggio con Bussi, pronto a ribattere in rete la respinta di Colesso, chiamato all'opera da Moras. I padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma la bordata di Tonizzo si infrange sul palo. 
Bianchini pesca dalla panchina le forze per cercare la rimonta: si rivede Giglio, recuperato, entrano anche Terranova e il nuovo arrivato Tanasa, più Caramelli, mentre sull'altro fronte De Agostini spiana il jolly Spetic, altro ex dell'incontro. Al 38' c'è il pareggio del Tamai: l'incornata di Caramelli viene respinta sulla linea della porta, il cuoio è catturato da Tanasa che apre per Terranova, il quale da posizione defilata fa centro. 
Il Cjarlins si getta allora in avanti, ma le Furie Rosse in 10 resistono. Nel finale non mancano le scintille, con Cudicio e Terranova che finiscono anzitempo la loro partita espulsi.
Dopo lo 0-0 con il Chions, il Cjarlins impatta 1-1 con il Tamai, un Tamai che al Della Ricca ha dimostrato di non meritare una classifica tanto magra. 



 

https://i.imgur.com/BDYyGbp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58276 secondi