Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Calzavara ferma lo Zoppola. Maniago e Lestizza accelerano

La Virtus Roveredo si aggiudica il big-match grazie alla doppietta segnata nella ripresa dal bomber. Pesante sconfitta per il 3S Cordenons, il Latisana Ronchis paga il mal di gol. Negli anticipi hanno prevalso Zompicchia e Vivarina. Ius trascina il Real Castellana oltre l'ostacolo Tiezzo



E' terminata l'andata del girone A di Terza categoria ed è terminata col botto: infatti, lo Zoppola ha perso lo scontro al vertice con la Virtus Roveredo, che ora incalza i bianchi ad una sola lunghezza, 30 contro 29. E' pur vero che le altre rivali sono staccate, a cominciare dal Sarone 2017, che oggi scontava il turno di riposo. Colpisce il pesante ko subito a Maniago dal 3S Cordenons, con i coltellinai che si rilanciano di forza in zona play-off. 
Continua poi la rimonta del Lestizza
Il big-match, quindi. E' Calzavara con una doppietta a permettere alla Virtus Roveredo di imporsi per 2-1. Era stato però lo Zoppola a portarsi in vantaggio quando correva il 35' del primo tempo: cross di Caccia dalla trequarti e spizzata vincente di Cusin. Nella ripresa il bomberone di casa colpiva al 5' su rigore e al 15' direttamente su punizione dal limite. 
Scatenato Maniago: Alex Roveredo e Emanuele Marini firmato una doppietta, a segno va pure Palermo, il 3S Cordenons subisce un 5-0 che fa male. 
Sale a quota 12 la Comunale Lestizza, passata 1-0 sul terreno del Latisana Ronchis. I padroni di casa sciorinano buon calcio, ma vedono poco la porta; il presidente Piazza è, infatti, alla ricerca di una punta da affiancare a Victor, rientrato dopo l'infortunio ma non ancora in condizione. Il problema del Latisana Ronchis, insomma, è quello del gol. Oggi il Lestizza l'ha spuntata allo scoccare dell'ora di gioco, quando Minischetti in mischia di testa ha trovato lo spiraglio giusto. 
Chiude l'andata con un successo il Real Castellana, che ha avuto la meglio 2-0 sul Tiezzo. La gara si è decisa nella ripresa; è Ius il protagonista. Prima, innescato sulla fascia, si è accentrato e a tu per tu col portiere ha colpito il palo, con Brusutti a intervenire spedendo il pallone in rete. Il raddoppio lo firmava proprio Ius sugli sviluppi di una respinta di pugni del portere del Tiezzo: stop di petto e pallonetto da fuori area, a chiudere il match.  
Ieri, negli anticipi, la Vivarina ha domato 4-1 la Pro Aviano, mentre lo Zompicchia si è aggiudicato 2-1 il combattuto derby andato in scena a Varmo. Dopo 10' ospiti in vantaggio su rigore procurato da Bressanutti su Barazzetti, con trasformazione di Comisso. E' Valvason per i bianconeri di casa a impattare. Si rendono pericolosi Orlando e Veneruz, ma le due squadre vanno al riposo sull'1-1. Nella ripresa il gol partita viene segnato da Pin al termine di un'azione confusa. Esulta lo Zompicchia, mastica amaro un Varmo che non ha demeritato. 



 

https://i.imgur.com/qn1xXyb.jpg

https://i.imgur.com/E05czPv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12620 secondi