Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Gervasi rovina i piani del Keepfit. Malisana, c'è l'aggancio

Il Nimis impone il 2-2 alla capolista, raggiunta dagli scatenati granata. Anche Ciconicco e Pozzuolo mitragliano, in un turno caratterizzato dall'importante vittoria della Castionese a Coseano. L'Assosangiorgina frena la scalata del Moimacco



Era iniziato nel loro segno il girone B di Terza categoria e termina (l'andata, beninteso) con Keepfit e Malisana appaiate in vetta alla classifica a quota 27. La squadra della Comunità del Ghana proprio nelle ultime due gare ha rallentato la sua andatura subendo una sconfitta e oggi pareggiando 2-2 con il Nimis, e tanto è bastato per i granata per piazzare l'aggancio. Ciconicco (a -1) e Chiavris (-3) non sono lontane e alle loro spalle viaggia un drappello di formazioni che, sia pure a corrente alternata, ha fatto vedere di poter puntare ai play-off: ne consegue che il girone di ritorno promette scintille. 

Oggi il Keepfit ha impattato al Centazzo di Udine 2-2 con il Nimis: capolista che conduceva grazie alle reti di Owusu e Mensah, ma azzurri che nel finale ritornavano sotto grazie al mitico Donato Gervasi, che per due volte bucava la munitissima difesa del Keepfit. 
Dal canto suo, il Malisana ha triturato 8-0 il Caporiacco, con Barusso (poker di reti) a vestire i panni del mattatore, seguito da Bressan (doppietta), De Checco e Riitto. E sulla stessa lunghezza d'onda si poneva il Ciconicco, infliggendo 6 reti al Donatello (doppiette per Da Pit e Miotti e acuti di Halili e Bertoli), due match a senso unico. Non lo era per nulla, invece, Coseano - Castionese, gara per molti aspetti decisiva in proiezione futura, con i neroverdi che, sull'onda dell'impresa sul Keepfit, facevano il bis a spese dei giovani e rampanti biancorossi, imponendosi 1-0 con la rete pesante siglata da Zen che proietta la Castionese a 19 punti, ossia in rampa di lancio. A 19 punti c'è pure il Moimacco, protagonista di un 3-3 con l'Assosangiorgina di Corazza, che ha chiuso l'andata a suon di prestazioni importanti: quella di oggi ha visto gli udinesi andare a segno grazie a Olari, De Lorenzi e Nicolella
E torna a vincere il Pozzuolo, che approfitta delle difficoltà attuali della Blessanese: i biancoverdi si riscoprono capaci di far male e si impongono addirittura per 6-2, dopo un digiuno di successi durato 8 turni.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13665 secondi