Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Difese già in vacanza: finisce 3-3 tra Bolgo Palse e Aurora

Partita ricca di episodi tra la seconda e la terza forza del girone Championship 2. Il Faid vince a Visinale e chiude in testa



La sfida di alta classifica della giornata del girone di Championship 2 fra Borgo Palse e Aurora San Foca termina in parità 3-3. Partita sofferta dall’Aurora per nulla assomigliante a quella vista battagliera della settimana precedente contro il Faid. La poca lucidità della difesa ospite infatti fa commettere a Favretto un fallo da rigore al 10’ non sanzionato però dall’arbitro. Al 15’ il Borgo Palse va in vantaggio, sugli sviluppi di una rimessa laterale l’attaccante di casa approfitta delle sviste di Barbarotto e Favretto riuscendo ad arrivare quasi sul fondo dentro l'area piccola e calciando una bomba in rete. L'Aurora continua a non esserci con la testa fino a quando al 25’ Maset dà la carica: su punizione al limite dell'area piazza la sfera mezzo metro sotto il “sette”. Il Borgo Palse però torna in avanti su calcio di rigore conquistato dopo aver vinto la lotta a sportellate con Feltrin ma non quella con Barbarotto che lo atterra in area.
Sul punteggio di 2-1 le squadre vanno a riposarsi poi, dopo due cambi nell’Aurora (Moras per Feletto e Ferretto per Pigatto), al 15’ arriva il terzo gol del Palse. L’attaccante di casa riesce a girare attorno a Carta rimasto a terra dopo aver ricevuto un calcione sulla coscia non visto dal direttore di gara e dall’area piccola batte il portiere ospite alla sua destra. L'Aurora però non demorde e si rende pericolosa in alcune occasioni fino a raggiungere il gol al 18’ quando Feltrin intercetta palla quasi a centrocampo, salta un paio di avversari fino ad arrivare alla destra del portiere e lo trafigge. Seguono altre azioni avvincenti da entrambe le squadre ma l'Aurora ci crede di più e al 30’ Moras viene atterrato da tergo in area e dal dischetto capitan Toffoli fa 3-3.
Le altre gare del girone disputate questo lunedì terminano tutte con vittorie esterne. Il Due Elle conquista il suo primo successo stagionale andando a vincere in casa del Budoia per 4-1 con due reti di De Rovere e una ciascuno per Del Tedesco e Rodighiero. Per i padroni di casa va a referto il solo Buttignol.
La capolista Faid Belfiore si impone per 2-1 a Visinale con i padroni di casa avanti con Battistuzzi ma raggiunti e superati dalle reti di Barro e Gurizzan. Blitz dello Sporting Prata a Fiume Veneto con il successo sul Via Verdi per 1-0. Basta e avanza il gol di Limani per la conquista dei tre punti e avvicinarsi agli avversari ad una lunghezza in classifica. In questo turno ha riposato il Real Cordenons.

Fotocopertina, l'Aurora San Foca,  in diverse opzioni.

https://i.imgur.com/2NzXVNB.jpg



 

https://i.imgur.com/Y5pbY6T.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13613 secondi