Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Il Sacile chiude in bellezza: piegato il Villadolt per 5-2

Primo posto confermatissimo per Lucchese & compagni, che si laureano campioni d'inverno. Giovedì il Forcate inseguirà la seconda posizione



Al XXV aprile di Sacile con una gelida temperatura vicina agli zero gradi si affrontano la capolista Sacile e il Villadolt per l'ultima partita dell'anno, la settima della Championship 3, prima della sosta. Il Sacile parte subito subito vivace, al 4’ Rupolo serve in profondità Marco Rossi il cui diagonale finisce di poco a lato. All’8’ punizione a giro di Lucchese dalla trequarti e lo stesso Rupolo non concretizza calciando alto in area piccola. Al quarto d’ora sortita a sorpresa di Rodio la cui conclusione finisce sull'esterno della rete. Il Villadolt risponde al 22’, Cassano dalla destra centra per Del Ben che calcia clamorosamente fuori. Due giri di lancette e gli ospiti passano in vantaggio con un fendente dalla lunga distanza di Pivetta che sorprende Marini. I sacilesi reagiscono e pareggiano al 30’ con un calcio piazzato insidioso di Lucchese infilatosi in rete dopo essere passato fra molte gambe. Due minuti più tardi locali ancora pericolosi con D'Agostino e dopo aver dribblato un avversario il suo tiro sfiora il palo.
Nella ripresa, al 3’ altra situazione da fermo, Lucchese per Basso sulla cui deviazione salva Zanusso sulla linea di porta. Al 12’ la squadra ospite ritorna avanti nel punteggio con la doppietta di Pivetta che trasforma rasoterra un rigore concesso per fallo di mano del sacilese Rupolo. Al 20’ è di nuovo parità, D'Agostino recupera il pallone a centrocampo, avanza e scarica un bolide di rabbia da lontano. Basso alla mezzora anticipa di testa l'uscita dell'estremo difensore ed è 3-2, poi il divario si dilata e sul piazzato di Lucchese non trattenuto dal portiere, s’avventa Mannone e fa poker. Nel finale arriva anche il quinto gol del Sacile su penalty calciato a mezz’altezza e concesso per un intervento irregolare subito da Rupolo.

Sempre in questo settimo turno, si registra ancora una sconfitta per il Pescincanna battuto in casa dal Primo Maggio con il punteggio di 4-1 con le reti di Da Silva, Cocuzza, Dradi e Zanette e per i padroni va a segno soltanto Facca. Fa notizia l’assenza di cartellini esibiti dall’arbitro Grossi ai 22 e passa protagonisti in campo e raramente accade.
Fa piacere la conquista del primo punto dell’Aviano Draghi ottenuto sul campo di casa pareggiando 2-2 con il Borc. Passano per primi in vantaggio gli ospiti con Rampazzo, poi la squadra di casa capovolge il punteggio con Labrada e Rangel ed infine Baccaro di testa firma il definitivo 2-2.
Posticipata a giovedì sera la gara fra Forcate e Sporting San Giovanni.

Nella foto, Disma Lucchese.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10977 secondi