Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - San Luigi all'Elite. L'ultimo turno sarà al cardiopalma

I biancoverdi giuliani certi del passaggio tra le magnifiche 8 con Ancona, Donatello e Manzanese. Fari puntati su Pro Fagagna - Ancona, Prata - Forum e Aquileia - Triestina Victory. Il Cjarlins deve espugnare il fortino dell'Ufm



Allievi regionali: a un turno dalla conclusione della prima fase salgono a 4 le qualificate all'Elite: dopo Ancona, Donatello e Manzanese anche il San Luigi è certo di far parte delle magnifiche 8 che battaglieranno per il titolo regionale. Altri 4 posti sono ancora da assegnare. 

Nel girone A l'Ancona ha superato nettamente anche il Tolmezzo, cogliendo la tredicesima vittoria in altrettante gare. Così i fari sono puntati sul duello per la piazza d'onore tra Pro Fagagna e Sanvitese, con i rossoneri che hanno conservato il punto di vantaggio espugnando 3-0 il rettangolo del Cavolano. La Sanvitese ha risposto sbancando 2-0 il non facile campo del Codroipo, mentre il Casarsa ha fatto la voce grossa con il 3 Stelle. 
Pro Fagagna - Ancona e Sanvitese - 3 Stelle scioglieranno il rebus; dando per scontata la vittoria dei biancorossi su un 3 Stelle che ha sempre perso, la Pro Fagagna sarà chiamata all'impresa battendo l'Ancona sempre vincente. Le motivazioni potrebbero rivelarsi decisive.

Nel girone B s'è registrato il sorpasso della Forum Julii sul Prata Falchi per la piazza d'onore alle spalle dell'imprendibile Donatello. Il quale ha superato 4-2 proprio i pratesi, mentre la Forum ha regolato 1-0 in casa il Fontanafredda. Ma tutto si deciderà nello scontro diretto di domenica, che vedrà il Prata Falchi ospitare la Forum Julii. 

Il girone C si conferma quello più equilibrato, con tre compagini in bagarre per le prime due piazze. La Triestina Victory resta capolista avendo domato 2-1 un buon Ol3. Hanno prevalso di misura pure il Cjarlins Muzane (3-2 al Domio) e l'Aquileia (1-0 sul non agevole terreno del Sant'Andrea). 
A un turno dalla fine la Triestina è salita a quota 33, Cjarlins e Aquileia sono appaiate a 31. Aquileia - Triestina deciderà la volata per l'Elite, fermo restando che il Cjarlins Muzane dovrà superare in trasferta l'Ufm per garantirsi la possibilità di difendere il titolo conquistato al termine della passata stagione. Il Cjarlins in casa ha sempre vinto, in trasferta ha invece accusato qualche passaggio a vuoto. 

Giochi fatto nel girone D, con il San Luigi che accompagnerà la Manzanese nell'Elite: i biancoverdi hanno conquistato la certezza del secondo posto, dominando 7-0 la Cometazzurra. E, comunque, il Trieste Calcio, perdendo dall'Ism Gradisca 2-1 (gradiscani sono ora saliti al terzo posto della graduatoria), ha comunque alzato bandiera bianca.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13222 secondi