Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - La diretta della finale. Ancora San Luigi!

Al Tognon di Fontanafredda il San Luigi e il Brian si sfidano per conquistare il trofeo intitolato a Diego Meroi



SAN LUIGI CALCIO - EDMONDO BRIAN 3-1
Gol: al 35' Carlevaris, al 40' Cottiga, al 41' Anconetani, al 53' Ciriello.

SAN LUIGI: Furlan, Male, Villanovich, Giovannini, Ciriello (81' Tentindo), Cottiga (90' Gridel), Ianezic, Muiesan (61' Potenza), Crosato, Disnan, Carlevaris. Allenatore: Luigino Sandrin. A disposizione: Jugovac, Kozmann, Stipancich, Evangelisti, Reder, Norbedo.

EDMONDO BRIAN: Vrech, Peressini Edoardo, Rover (79' Maestrutti), Grion, Nadalini, Codromaz, Lascala (85' Di Lazzaro), Baruzzini (69' Mini), Frezza, Stiso, Anconetani (86' Zanon). Allenatore: Gianluca Birtig. A disposizione: Ramaj, Piasentin, Guobadia, Beltrame, Moroso. 

ARBITRO: Filippo Okret (Monfalcone). Assistenti: Duilio Venir (Udine), Davide Bignucolo (Pordenone). Quarto uomo: Marco Zini (Udine). 

FONTANAFREDDA - E' cominciata alle 15 e 3 minuti la finalissima di coppa Italia di Eccellenza, di fronte a circa 600 spettatori. In precedenza è sfilato il gruppo festeggiamenti San Giorgio di Fontanafredda e hanno giocato i Pulcini di Fontanafredda e San Luigi. Rispetto alle indicazioni della vigilia Sandrin ha dato fiducia a Crosato, tenendo in panchina Potenza, mentre Birtig ha preferito Anconetani a Mini
La gara è iniziata in maniera piuttosto blanda, con le due squadre attende a studiarsi e a non commettere errori potenzialmente devastanti. Al 12' corner senza esito per il San Luigi, al 13' Peressini ci ha provato dalla distanza, al 15' è stato ammonito Grion
Le due formazioni sono molto attente, ma il San Luigi sembra avere più facilità nel costruire azioni. 
La finale si incendia: al 35' un rinvio corto di Vrech favorisce la giocata vincente di Carlevaris per il vantaggio triestino. Al 37' palo del San Luigi: sulla conclusione di Disnan, Vrech ci mette una pezza con l'aiuto del montante. 
Al 40' arriva il raddoppio, a firmarlo è Cottiga.
Il Brian reagisce subito e Anconetani un minuto dopo accorcia le distanze. 
Il primo tempo termina 2-1 per il San Luigi.
E gli spettatori, quanti sono? Circa 800, con 500 biglietti venduti. 

Si ricomincia alle 16.03. Il San Luigi tende a sviluppare il gioco a sinistra, dove agisce Carlevaris. Accesi i riflettori. All'8' colpisce Ciriello, infilando Vrech sul primo palo e firmando il 3-1.
Prova a reagire il Brian: Frezza innesca Anconetani, che però alza incredibilmente la mira da dentro l'area piccola. Il San Luigi fa male quando affonda: Disnan è pericoloso ma si aiuta con una mano. 
Espulso Birtig, una decisione che appare affrettata. 
Al 61' esce Muiesan per Potenza, al 68' Baruzzini cede il posto a Mini. Ammonito Lascala e, subito dopo, Crosato, Okret non sembra in una giornata quanto mai ispirata. 
Al 77', sugli sviluppi di un corner, Villanovich conclude a botta sicura, Vrech respinge e Nadalini allontana il pallone. Al 79' Rover lascia il posto a Maestrutti
All'81' Sandrin spiana Tentindo, che rileva Ciriello. All'83' San Luigi vicino al quarto gol: Carlevaris si invola in contropiede, Vrech di mette una pezza. 
All'85 cambio per il Brian: Lazzaro subentra a Lascala, poco dopo Zanon rileva Anconetani. Allo scoccare del 90' tocca a Gridel prendere il posto di Cottiga. Okret ammonisce Maestrutti.
Il San Luigi per la seconda volta di fila conquista la coppa Italia di Eccellenza.

Foto a cura di Adriano Peresano FotoCalcio.it



 

https://i.imgur.com/R7rpcBP.jpg

https://i.imgur.com/wUaiQPu.jpg

https://i.imgur.com/s887ZGw.jpg

https://i.imgur.com/jM581JE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12162 secondi