Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Dopo la coppa Italia la Bipan Palmanova punta al campionato

Il timoniere Giuseppe Criscuolo tiene alta la concentrazione in vista della ripresa delle gare ufficiali: "In questo periodo ci alleneremo con costanza e intensità per preparare al meglio la fase nazionale della Coppa e, soprattutto, il girone di ritorno della serie C regionale"



A Palmanova c’è la storica società di Calcio a 5 fresca vincitrice della coppa Italia regionale a Cividale sull’Udine City, ed in corsa anche per un possibile successo nel campionato regionale di serie C o, in alternativa, al posto play-off. Attualmente è seconda alle spalle dell’Udine City, distante tre lunghezze, un gap maturato a causa dell’unica sconfitta subita a novembre proprio con gli udinesi.
Gli amaranto hanno messo in mostra un attacco atomico, capace di realizzare ben 66 reti, ma anche a livello difensivo la squadra della città stellata ha mostrato qualità importanti, subendo fin qui 18 gol. Il condottiero del Palmanova, Giuseppe Criscuolo, ha perciò buone ragioni per palesare soddisfazione e orgoglio, uniti all'attenzione di evitare che i suoi ragazzi si adagino sugli allori: “Abbiamo vissuto un bel periodo, caratterizzato in particolare dall'aver conquistato il primo storico trofeo a Palmanova, quello della coppa Italia regionale, ma siccome l'appetito vien mangiando non abbiamo certo intenzione di fermarci qui. Durante le feste continueremo ad allenarci per farci trovar pronti alla ripresa del campionato e anche con la prospettiva di ben figurare nella fase nazionale della Coppa Italia che scatterà a febbraio. Bisogna preparare i ragazzi anche in quest’ottica. E sono tutti consapevoli di questi impegni, talché il 27 dicembre riprenderemo assiduamente con allenamenti e richiami di preparazione. Mi sembra che le motivazioni, la concentrazione e la voglia di continuare a fare bene non manchino al gruppo e all'ambiente”.
La prospettiva dell’accoppiata campionato-coppa, insomma, è decisamente stuzzicante: “La coppa Italia nazionale è un fuori programma che permette di dare visibilità alla squadra al di fuori della regione. Ma l’obiettivo principale resta il campionato e vincerlo dopo il successo della coppa regionale sarebbe fantastico - sottolinea mister Criscuolo -. Il calcetto-mercato? Non abbiamo in programma ritocchi all'organico del Palmanova, il gruppo ha dimostrato di essere ben attrezzato e solido, e merita fiducia".  
E' tempo di auguri e Giuseppe Criscuolo non si sottrae: “Sono tradizionalista, quindi auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutte le squadre e a tutti gli appassionati di Futsal. Confido anche che si parli un po’ più dellla Bipan Palmanova, la quale, se non vado errato, è l’unica società regionale ad aver disputato per tanti anni il campionato di serie A”.

Scorri o posiziona, qui sotto il mouse sul video skroll, per vedere la sintesi filmata, il commento di Francesco Tonizzo e Alessandro Movio  e tutte le reti della finale di Coppa Italia,  Bipan  Palmanova - Udine City 10- 4. Trofeo alla formazione di Criscuolo: schiantata l'Udine City con un poker di capitan Contin e una tripletta di Zalascek. Da vedere...!



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11161 secondi