Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Verona, aria di derby per la Gsa

Dokani (ore 17.30, con diretta su Sportitalia), la prima delle due consecutive sfide trivenete, ultima chance per accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Il 6 gennaio, invece, al "Carnera"scenderà Treviso. Cavina: "Ancora troppi i punti subiti lontano da casa". Un centinaio i tifosi al seguito



Domani Verona, poi (il 6 gennaio al “Carnera”) Treviso: sarà una coppia di derby triveneti a sancire la chiusura del girone di andata del campionato della Gsa. Due appuntamenti carichi di significati, da qualsiasi parte li si analizzi. Udine deve innanzitutto dimostrare di potersi aggiudicare sfide pesanti anche in trasferta, provando a superare due formazioni che le stanno attualmente davanti in classifica: dagli incroci con le altre grandi sinora incontrate (Fortitudo, Forli e Montegranaro), infatti, Pinton e soci sono sempre usciti ammaccati.La gara in terra veneta (palla a due alle 17.30) potrebbe anche mantenere viva la fiammella di un possibile accesso alle Final Eight di Coppa Italia: se Montegranaro e Forli dovessero però adempiere positivamente ai rispettivi impegni (Imola e Mantova, entrambe a domicilio), l’eventuale blitz sarebbe utile unicamente per classifica, autostima e come puntello per la panchina dell’attuale coach.

SOSTIENE CAVINA - “Analizzando numeri e statistiche, le gare in casa e quelle fuori si nota che, lontano dal “Carnera”, abbiamo subito 12 punti di media in più - osserva il tecnico della Gsa - ed è a cominciare da questo, in particolare, che dobbiamo lavorare per invertire la rotta.”

TIFOSI - Il “Settore D” sarà presente all’ “AGSM Forum” con un’ottantina di anime. Alle quali si sommeranno pure alcune auto private.

IN TV - La telecronaca diretta andrà in onda su Sportitalia (canale 60 del Digitale terrestre e 225 del bouquet Sky), mentre Udinewstv (canale 110 del Digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia) proporrà la differita. Ancora da definire la collocazione all’interno del palinsesto. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12341 secondi