Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Salfa: con l'Atesina serve assolutamente la vittoria

Il Maccan domani pomeriggio al Pala Prata ospita il fanalino di coda dell'andata. Il tecnico suona la carica



Arriva l’Atesina: la vittoria è un diktat
Tempo di ritornare ai tre punti, per il Maccan Prata, che domani alle 16 affronterà al PalaPrata il fanalino di coda Atesina nell’ultima di andata. Contro il club di Bolzano, i gialloneri inseguono un successo fondamentale, dopo sei turni in cui sono arrivati quattro ko e due pareggi.
Vincere è dunque più di una semplice velleità: è una necessità. «Dobbiamo assolutamente portare a casa la vittoria – serra le fila mister Pierangelo Salfa – e dobbiamo farlo per diversi aspetti: perché non vinciamo da sei partite, perché l’avversaria è l’ultima in classifica, per iniziare l’anno in maniera idonea e per ricreare un ambiente più sereno nella squadra stessa. In poche parole, la vittoria è quello di cui abbiamo bisogno».
Le feste, intanto, hanno riportato l’ordine anche in infermeria, per cui si può dire che l’organico sia a pieno regime: tutti, in linea di massima, sono convocabili per un match che lo stesso Salfa sa poter celare più di un’insidia. «L’Atesina si è rinforzata con due acquisti nel mese di dicembre – prosegue – ed è migliorata. Nell’ultimo periodo loro sono riusciti a fare delle buone partite e a giocarsela fino alla fine, per cui non sarà così semplice come il discorso classifica potrebbe far supporre. Loro naturalmente punteranno a fare qualche punto per poter arrivare almeno ai play-out e noi in questo periodo fatichiamo a vincere. Le dinamiche che potrebbero subentrare sono tante: dobbiamo solo superare il momento a livello mentale, perché a livello fisico possiamo dare il massimo».



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12896 secondi