Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A2 FEMMINILE - Delser, che impresa!

Battuta ai supplementari e con una grande difesa la capolista Crema dell'ex Blazevic. Rainis e Ljubenovic superstar. E' la quinta vittoria di fila



DELSER - CREMA   65 - 59   (dopo 1ts) 

DELSER: Rainis 18, Vella 6, Vicenzotti 7, Bianco, Ljubenovic 19, Romano 6, Bric 4, Ianezic 5, Sturma. NE: Ivas. Coach: Iurlaro. 

CREMA: Rizzi 7, Nori 11, Melchiori 14, Francesca Parmesani 10, Blazevic 7, Grassia 2, Capoferri 5, Iuliano 3, Cerri, Caccialanza. NE: Federica Parmesani. Coach: Sgualzer. 

ARBITRI: Caravita e Ragionieri 

PARZIALI: 18 - 14, 27 - 28, 41 - 42, 57- 57. Tiri liberi: Delser 24/31, Crema 8/11. Tre punti: Delser 5/23, Crema 7/24. Rimbalzi: Delser 56 (Vicenzotti 12), Crema 45 (11 Nori). Cinque falli: nessuna. 

UDINE. E’ una Delser senza “rispetto”. Battendo la capolista (una delle tre del girone) Crema, la formazione di Iurlaro irrompe nel migliore dei modi nel nuovo anno, allungando la striscia positiva: sono infatti cinque i successi consecutivi di una squadra che, consapevole dei propri limiti, non si arrende senza prima aver lottato. Su ogni rimbalzo, su ogni palla vagante. Stavolta però, anche se le percentuali potrebbero far intendere altro, nel sacco della Befana c’è pure qualità. Udine mostra immediatamente la faccia cattiva, affronta bene la zona di Crema e, dopo aver immagazzinato anche sei lunghezze (18 - 12) con Vella finalmente in evidenza, chiude avanti di quattro la frazione, mandando sei giocatrici a referto. Dall’altra parte, invece, con l’ex Blazevic un pò indolente, il contributo più sostanzioso è di Francesca Parmesani (8). Secondo quarto con la Delser sempre in controllo dei tabelloni e sempre in vantaggio, anche se a bilancio mancano i contributi (0/5) di una Ianezic votata comunque alla regia e Vicenzotti: la capitana si danna però a rimbalzo, con 6 carambole catturate (12 alla fine). Con Nori e Rizzi, Crema mette cosi la freccia, per la prima volta, a fil di sirena. La Delser rimane attaccata, non riuscendo però mai a colmare il sia pure piccolo gap. Melchiori, dall’angolo, timbra cosi il 42 - 41: e all’ultimo giro tutto può ancora succedere. In una manciata di minuti di fuoco la Delser ribalta l’inerzia: Romano e Rainis inbucano dall’arco; la stessa 21 e Ianezic concertano un paio di vertiginosi contropiede e al 35’ è 51 - 47 per la Iurlaro band. Che diventa anche 55 - 50, con Ljubenovic immacolata (11/11) dalla lunetta. Non altrettanto si può dire di Romano che (con un insolito, complessivo 3/8), non chiude a chiave il successo. Blazevic allora impatta a 33”dal traguardo (57 - 57). Un fischio piuttosto generoso offre 10” a Vella e socie l'opportunità per l’attacco del possibile successo: ma Vicenzotti si infrange sul muro cremasco. Overtime. Le lombarde sembrano scappare, stavolta in via definitiva (59 - 55) ma la Delser è ancora viva e vegeta: un parziale di 8 - 0 è voilà, Udine vince finendo a braccia alzate. (rozan)

https://i.imgur.com/EEziLtl.jpg



 

https://i.imgur.com/7tL6MV0.jpg

https://i.imgur.com/PZIgG29.jpg

https://i.imgur.com/Ms0zcpb.jpg

https://i.imgur.com/8iU6vVI.jpg

https://i.imgur.com/6a9ASmU.jpg

https://i.imgur.com/fokts0S.jpg

https://i.imgur.com/aVeOFjA.jpg

https://i.imgur.com/X8vnPcp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11990 secondi