Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - A Bergamo, contro l'Orobica, il Tavagnacco si salva

Riprende il campionato di serie A, le friulane impattano: 3-3. In gol Ferin e una doppia Pasqualini



E’ Chiara Pasqualini, l’ultimo acquisto in casa Tavagnacco, la protagonista del pareggio agguantato in 10 dalle friulane sul campo dell’Orobica. Una partita messasi subito male, con le ragazze del presidente Moroso andate al riposo addirittura sotto di 3 reti. Poi Ferin e Pasqualini con una doppietta, hanno salvato il Tavagnacco. Visto come si era messo l’incontro, è certamente un punto guadagnato per le gialloblu, che sono scese in campo senza la squalificata Camporese e l’infortunata Mella. Anche mister Rossi non ha potuto sedersi in panchina per scontare un turno di squalifica, sostituito dal suo vice Alessandro Campi.

Il Tavagnacco parte subito forte, con Ferin al 1’ e Kollanen al 4’ che si fanno vedere dalle parti di Lonni. A passare in vantaggio, però, al 5’, è l’Orobica con Barcella. Le friulane continuano a spingere ma a tentare la conclusione, al 13’ è Vavassori. Al 16’ l’episodio che cambia la partita, con l’espulsione di Cecotti per un brutto fallo su Merli. Poco dopo, al 17’ ecco il raddoppio delle padrone di casa, con Zamboni. Le friulane accusano il colpo e l’Orobica si porta in avanti anche al 23’ con Merli, impegnando Bonassi. Al 33’ si rivede in avanti il Tavagnacco con un tentativo di Mascarello parato dal portiere avversario. In pieno recupero, al 46', arriva anche il terzo gol delle bergamasche con Merli.

Nella ripresa il Tavagnacco entra in campo con un altro piglio e con la voglia di recuperare. La speranza la dà al 56’ Ferin, accorciando le distanze. Poco dopo è Kollanen a mettere i brividi alla difesa avversaria. Al 69’ Rossi azzecca il cambio, mandando in campo Pasqualini. Dopo un ulteriore tentativo di Kollanen, al 78’ Pasqualini trova la via della rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita si fa più vivace e all’88’ ancora Pasqualini riesce a segnare regalando il pareggio al Tavagnacco. La partita termina dopo sei minuti di recupero. "Il primo tempo delle ragazze è stato pessimo, non sono riuscite a fare quello che avevamo preparato in allenamento  - ammette Rossi - Poi nella ripresa, con cuore e carattere, sono state molto brave a recuperare, sfiorando anche la vittoria in pieno recupero con Frizza".

OROBICA – TAVAGNACCO 3-3
Gol: 5’ pt Barcella, 17’ pt Zamboni, 46’ pt Merli, 56’ st Ferin, 78’ st Pasqualini, 88’st Pasqualini

OROBICA: Lonni, Milesi, Fodri (Milesi), Vavassori, Barcella, Assoni (Foti), Segalini, Merli, Poeta (Czeczka), Parsani, Zamboni. All. Marini.

UPC TAVAGNACCO: Bonassi, Frizza, Winter (Cavicchia), Mascarello, Kollanen, Ferin, Cecotti, Erzen, Zuliani, Errico (Blasoni), Virgili (Pasqualini). All. Campi

ARBITRO: Restaldo di Ivrea



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13243 secondi