Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PROGRAMMA - Cittadella e Inter per ripartire. Derby a Trieste

Riprendono i campionati giovanili nazionali. L'Under 17 bianconera sfida a Coseano il Cittadella, mentre Under 16 e 15 affrontano lo spauracchio Inter. Triestina e Pordenone faccia a faccia nel confronto diretto



Primo grande weekend giovanile per la formazioni impegnate nei campionati nazionali dopo la sosta per le festività. Nei due gironi riservati agli Under 17, sfida casalinga per l’Udinese di Matteo De Biaggio che attende a Coseano la visita del Cittadella, mentre a Sgonico va in scena il derbissimo regionale fra Triestina e Pordenone.
Terz’ultimi i friulani (7 punti), penultimi i padovani (6 punti) così si ritroveranno Udinese e Cittadella per darsi battaglia, dopo il 2-2 dell’andata. Due squadre con una sola vittoria a referto a testa e parecchie sconfitte: sette per i friulani, otto per i veneti.
Testa coda tutto regionale nel raggruppamento della serie C. Il Pordenone dall’alto del secondo posto chiede strada al fanalino di coda triestino, oltre che per legittimare la supremazia in regione, per continuare a difendere quel tricolore sulle maglie conquistato con sudore lo scorso anno. All’andata fu gara senza storia, con una manita secca dei neroverdi ai danni degli alabardati.
Sarà l’occasione imperdibile per vedere all’opera la capolista Inter e per l’Udinese di provare a ritagliarsi una mattinata di prestigio, quella che metetra difronte alle 11 di domenica le due squadre nel campionato Under 16. Sempre nella categoria appuntamento casalingo anche per il Pordenone contro il San Marino. Padroni di casa secondi ad un punto dalla capolista Ternana.
Domenica intensa anche nel torneo Under 15, dove l’Inter cala in Friuli e più precisamente a Villa Vicentina per confrontarsi con i pari età dell’Udinese. Non è l’Inter schiacciasassi delle categorie superiori, ma la formazione neroazzurra è sempre prodiga di talenti dal punto di vista giovanile e del bel gioco. Pertanto, ci sara sicuramente da stropicciarsi gli occhi. Come nell’Under 17 anche nell’Under 15 di Serie C, va in onda il derby regionale. A San Dorligo della Valle la Triestina proverà a cancellare il pesante 6-1 incassato all’andata, cercando di togliere anche lo zero dalla casella delle vittorie. Per i ramarri, attualmente quarti in classifica, la volontà di continuare a sognare le alte vette.

Il programma

UNDER 17
Domenica 13 gennaio
UDINESE – CITTADELLA  ore 15.00 a Coseano (UD)
TRIESTINA – PORDENONE  ore 13.00 a Sgnoico (TS)

UNDER 16
Domenica 13 gennaio
UDINESE – INTER   ore 11.00 a Cervignano (UD)
PORDENONE – SAN MARINO ore 14.30 a Azzano Decimo (PN)

UNDER 15
Domenica 13 gennaio
UDINESE – INTER   ore 11.30 a Villa Vicentina (UD)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12900 secondi