Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RAPPR. UNDER 15 - Pisano: è un piacere lavorare con questi ragazzi

Il bilancio del selezionatore dopo l'amichevole andata in scena sabato con il quotato Padova



E' un bilancio positivo quello che trae il selezionatore della rappresentativa regionale Under 15, Marco Pisano, della due giorni che, tra venerdì e sabato in quel di Muscoli di Cervignano, ha visto all'opera i papabili per l'avventura al Torneo delle Regioni. Pisano, in particolare, commenta l'amichevole disputata con i pari età del Padova, una formazione che si sta facendo onore ai massimi livelli del calcio nazionale di categoria: "Abbiamo perso 4-1 contro una squadra che ha battuto anche l'Inter. Il punteggio è fin troppo penalizzante, se si considera che i primi due gol del Padova sono arrivati su nostri passaggi all'indietro intercettati. Abbiamo accorciato le distanze con una bella azione finalizzata da Tomasin, il 3-1 è stato un autogol, la quarta rete l'abbiamo subita nel finale, da una situazione su palla inattiva. Ho visto la squadra esprimersi con personalità e intraprendenza nel possesso palla e nella costruzione del gioco, mentre dovremo crescere sulle situazioni di non possesso palla e sui calci da fermo. Il mio giudizio è molto positivo, è un piacere allenare ragazzi attivi, motivati, che hanno voglia di migliorarsi come quelli che ho a disposizione. Il fatto poi di affrontare una squadra di un club professionistico serve proprio a metterci alla prova nelle difficoltà, cementando lo spirito di squadra; sono queste le partite da cui trarre insegnamenti, fare esperienza e in definitiva crescere". 
Dopo il Nova Gorica, il Padova, infatti. Pisano nella costruzione della rappresentativa regionale Under 15 è ben attento a valorizzare il lavoro svolto settimanalmente dai ragazzi nei rispettivi club: "Anche nella scelta delle convocazioni e del modulo di gioco cerco di sfruttare quanto seminato dagli allenatori delle singole squadre da cui provengono i giovani; questo rende più facile l'amalgama, l'intesa, e nel rivedere il video della partita con il Padova ciò emerge chiaramente. Durante questi mesi il sottoscritto e lo staff hanno visto quasi tutte le squadre, e l'impegno continuerà per preparare al meglio il Torneo delle Regioni". 
Il prossimo allenamento della rappresentativa Under 15 dovrebbe tenersi il 24 gennaio, mentre è probabile che a febbraio si organizzi un'altra amichevole impegnativa per proseguere in un cammino che si annuncia tutto da seguire.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12076 secondi