Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Bertiolo all'esame della regina. Anche per... Matilde

Prima di ritorno sul campo della capolista per i bianconeri di Bravin, che durante la sosta si sono preparati con scrupolo. Si sfideranno le due difese meno perforate del campionato



Conto alla rovescia per la ripresa del campionato e nel girone C di Seconda categoria molti dei fari saranno puntati su Centrosedia - Bertiolo, match clou insieme a Fiumicello - Teor della prima di ritorno in un contesto, per altro, di grande equilibrio. 
Bertiolo (23 punti) all'esame della capolista (33 punti), con i bianconeri di Bravin che nel match d'andata spaventarono il super Centrosedia in un confronto terminato 0-0. Un risultato profetico, tra le due difese rivelatesi come le meno perforate (12 le reti subite da entrambe) del lotto. 
Se il Centrosedia dovrà stare attento ai pericoli di stagione (la sosta da smaltire e i colpi di coda influenzali da dribblare), per il Bertiolo di Bravin quello di domenica è un test importante. I bianconeri si sono preparati bene, lavorando di buona lena, e tenendo caldo il motore nelle amichevoli disputate con squadre di vaglia come Maranese e Torre Pordenone
Il presidente Alberto Fabello sprizza fiducia: "Siamo ottimisti, la squadra c'è, fin qui abbiamo avuto qualche problemino soprattutto nel concretizzare. Proveremo perciò a portare via punti alla capolista". 
Il ds Massimo De Monte conferma: "I ragazzi hanno svolto una buona preparazione, il bilancio è positivo anche se ci manca qualche punto; siamo comunque in corsa per l'obiettivo play-off". 
Il ds a metà dicembre ha salutato la nascita della piccola Matilde, nuova mascotte del Bertiolo e capolavoro di papà Max e della mamma Silvia
Tornando ai pedatores di Bravin, dovrebbe essere disponibile Miatto (caviglia dispettosa), mentre Deana deve recuperare la condizione dopo l'intervento al menisco. Ed è in stand-by Zanello, alle prese con un problema ai legamenti. Le prossime settimane potrebbero riportare in auge uno dei senatori del gruppo, il centravanti Brandolisio, che sta ritrovando confidenza con i match dopo un annetto di stop. I vecchioni atomici Noselli e Gerli sorvegliano la comitiva: questo Bertiolo ha una grande voglia di essere protagonista. Certo è che il Centrosedia visto nell'ultima parte del 2018 è davvero una squadra con i fiocchi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13690 secondi