Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Manzanese, Kras e San Luigi olè. Ism, serio infortunio

Prima di ritorno: è accaduto un po' di tutto. Markovic in extremis ha permesso al San Giovanni di ribaltare il risultato della gara con il Ronchi. Specogna e Savron cannonieri, Signore firma una prodezza



Tutto quasi come da copione nella prima di ritorno del girone C degli Juniores regionali. Hanno vinto di forza Manzanese, Kras e San Luigi., e per il rotto della cuffia il San Giovanni.

Partiamo dal San Luigi, che si è imposto 4-1 sull'Ism Gradisca. Primo tempo abbastanza equilibrato con i gradiscani assai aggressivi. Mastromarino si vede parare un rigore dal portiere dell'Ism, successivamente Fabris porta in vantaggio il San Luigi e poco dopo Mastromarino si fa perdonare l'errore precedente con una ottima azione che sfocia nel raddoppio.
Nel secondo tempo i biancoverdi giuliani accelerano segnando con Morgante e Signore, il quale sigla un eurogol con tiro da fuori area che spedisce il pallone a insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. Negli ultimi minuti l'Ism reagisce  segnando su punizione il gol della bandiera. Un augurio al giocatore dell'Ism che ha subito un serio infortunio tanto da essere portato via con l'autoambulanza. Da segnalare l'esordio per il San Luigi di Thaci Ilirian, che ha aspettato per un anno che l'iter burocratico del tesseramento andasse in porto. 

Nella Manzanese che ha superato 5-0 il Sant'Andrea spicca il poker di reti di Specogna; in gol è andato anche Turco. Gli orange hanno presentato questo 11 (con relative sostituzioni): Tacchini, Cuca (60’ Venica), Del Negro (65’ Guiotto), Bevilacqua, Damiani, Kuqi (50’ Bouchlas), Turco, Comin, Clement, (60’ Michelutto), D'Urso , Specogna (55’ Breda).
La Manzanese è scattata fortissimo, attuando un pressing veemente e esprimendo un gioco scintillante che ha permesso agli udinesi di chiudere il match già nel primo tempo. 

Pure il Kras si è imposto 5-0 sull'Audax, con i carsolini che nel primo tempo hanno tuonato grazie al contropiede finalizzato da Savron. Il quale nella ripresa ha firmato altre due reti, entrambe con colpi di testa. Un autogol e la fucilata da fuori di Palumbo hanno permesso ai biancorossi di imporsi in maniera perentoria sui generosi goriziani.  

Il San Giovanni si è imposto in rimonta sul Ronchi. Primo tempo 0-0 con numerose occasioni gol per i rossoneri di casa. Ma a passare sono stati, con Caruso, gli ospiti. Il San Giovanni è rimasto in dieci, ha continuato a rendersi pericoloso, e Markovic si è fatto parare un calcio di rigore. Il Ronchi è rimasto in 10, il triestini addirittura in 9 in un finale di match davvero concitato. Al 40' Markovic ha impattato in mischia, e lo stesso Markovic nel recupero in contropiede ha realizzato il conclusivo 2-1. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11700 secondi