Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Flaibano spuntato. E il Torviscosa si prende la polpa

La squadra di Zanuttig comincia bene il 2019 imponendosi nella tana dei gialloblù con un gol per tempo



FLAIBANO - TORVISCOSA   0 - 2
Gol: 37' Toso, 72' Borsetta

FLAIBANO: Zuccolo, Tomadini, Battistella (88' Ortis), Tomadini (57'' Morandini), Puto, Cozzarolo, Alessio (86' Calderazzo), Drecogna (77' Fon Dereaux), Favero, Pecile, Vidoni - All. Roberto Peressoni

TORVISCOSA: Nardoni, Colavecchio (87' Facca), De Blasi, Petris, Zanon, Colavetta, Toso (73' Zucchiatti), Borsetta, Goz (78' Grassi), Puddu (92' Tuan) - All. Andrea Zanuttig

ARBITRO: Simone D'incecco sez. Perugia - Assistenti: Duilio Venir e Simone Milillo sez. Udine.

NOTE: Ammoniti: Borsetta, Cozzarolo. Calci d'angolo: 2-0. Recupero: 0' e 5'.

Con un gol per tempo il Torviscosa si aggiudica i primi tre punti messi in palio nel 2019. In vantaggio con Toso nel primo tempo, la squadra di Zanuttig ha concesso veramente poco agli avversari, schierati in formazione rimaneggiata, e nel secondo tempo ha chiuso i conti con la rete del definitivo 2-0 siglata da Borsetta.
Per una buona decina di minuti le due squadre si annusano, si studiano, cercando le mosse giuste per far male all'avversario.
È il Torviscosa per primo a mettere in naso fuori dalla propria metà campo e al 12' a rompere gli indugi; sulla verticalizzazione di Petris, Borsetta mastica la conclusione con Zuccolo che si distende in tuffo senza problemi. Un paio di minuti dopo è ancora la squadra di Zanuttig ad andare vicina vantaggio: Goz dal limite dell'area mira l'angolo basso a destra e a portiere battuto Battistella salva sulla linea.
Il pericolo corso dalla squadra di Peressoni ha dato la scarica giusta ai gialloneri, ed al 17' Pecile sfugge al controllo di Zanon, Nardoni rimedia in uscita.
Tesse la tela il Torviscosa, il giro palla richiesto da Zanuttig fatica a trovare la giocata in profondità che possa innescare Puddu e Borsetta. Al 37' sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da De Blasi, il Torviscosa passa in vantaggio. Sul lungo cross sul secondo palo a cercare la testa di Borsetta, la difesa respinge sui piedi di Toso, che dal limite dell'area pesca l'angolo basso alla sinistra di Zuccolo. Il gol subito gela la squadra di casa, che non riesce ad imbastire una benché minima reazione allo svantaggio subito. Non c'è nulla da recuperare nel primo tempo, così allo scoccare dei 45' tutti negli spogliatoi o per un buon the caldo, con gli ospiti che chiudono avanti di una rete.
Ripresa che si apre con un buon ritmo, il Flaibano prova ad alzare il baricentro, con la difesa del Torviscosa che fa buona guardia, sfruttando al meglio gli spazi lasciati alle spalle della difesa giallonera. Al 15' della ripresa il signor D'incecco si trova a dover sbrogliare la matassa di un episodio piuttosto controverso: Puddu serve in area Borsetta che dà l'impressione di arrivare per primo sulla palla, il direttore perugino valuta come regolare l'intervento di Zuccolo sull'attaccante torzuinese, ravvedendo anche gli estremi per un fallo da simulazione. Episodio sicuramente da rivedere.
Punge sempre e solo il Torviscosa, che al 18' vicino al raddoppio con De Blasi direttamente su calcio di punizione.  La palla sbuca improvvisamente tra una selva di gambe costringendo Zuccolo all'intervento in due tempi. Soffrono poco gli ospiti, anzi quando hanno la possibilità di agire di rimessa diventano oltremodo pericolosi. Al 27' Toso lavora un ottimo pallone sulla destra, servendo un perfetto assisti nel cuore dell'area per Borsetta. Facile facile la conclusione a rete per il raddoppio.
Sul 2-0 il Torviscosa assume il completo controllo del match concedendo veramente poco a Favero e Pecile, troppo isolati e male assistiti da un centrocampo fuori giri, per cui l'ultimo quarto d'ora scorre via senza particolari patemi, ed allora il Torviscosa può brindare ai primi tre punti del nuovo anno.

Antonino De Blasi



 

https://i.imgur.com/su8iDOY.jpg

https://i.imgur.com/Cp2ndpw.jpg

https://i.imgur.com/SCSOz4m.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11620 secondi