Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Che stecche le big! Valnatisone e Ol3 mordono

Cadono Primorje, Pro Cervignano e Sistiana, il Chiarbola e il Tolmezzo puntano in alto. La Risanese stende il Mladost, Trieste Calcio e Costalunga piazzano l'affondo



Non si spostano le prime pedine del girone B di Promozione alla ripresa del campionato, tre rimangono ferme, una fa tre passi e l’altra uno solo. Si muovono bene invece in coda che è viva e vegeta accorciando la graduatoria inglobando nella zona pericolo più di qualche compagine.

Fanno un po’ clamore le sconfitte nelle zone alte di Primorje, Pro Cervignano e Sistiana contro avversari certamente di tutto rispetto. A fermare la capolista Primorje ci ha pensato una rediviva Valnatisone, già vista crescere prima di Natale ed ora si sta confermando con questo prezioso 1-0 confezionato nel primo tempo che vale un bell’aggancio in classifica alla Pro Romans all’undicesimo posto.
Se i triestini non ridono, piange pure la Pro Cervignano, sconfitta in casa per la prima volta in campionato da un ottimo Tolmezzo, capace di mettere in scacco i gialloblù nel secondo tempo, i quali ci hanno messo anche del loro a contribuire alla sconfitta. Va a segno G. Micelli poi Serra pareggia illusoriamente poiché Madi riapre e chiude il match sul 3-1 e carnici a scrollarsi di dosso il Sistiana, caduto nel derby in trasferta con il Chiarbola per 3-2. Tutto accade nella ripresa con la doppietta di Miot inframmezzata dal gol di Peric mentre per la formazione di Musolino Pocecco dimezza le distanze poi va a segno Carli e il Chiarbola ora insidia la quarta posizione occupata ancora dal Sistiana.
Scendendo in coda l’Ol3 torna a sorridere per mano del “mago” Merlino, di nome Thomas, autore della doppietta con cui stende lo Zaule. Il vantaggio degli orange è di Olluri con un tiro da fuori area poi, dopo il raddoppio di Merlino, riapre Sucevic ma è ancora Merlino a mettere in ghiaccio i tre punti per la formazione di Faedis.

Successo casalingo importante del Trieste Calcio nel derby giuliano con il San Giovanni ottenuto nel secondo tempo per merito della rete di Podgornik. Esordio quindi non positivo per Calò sulla panchina dei rossoneri ospiti, fermi sull’ultimo gradino staccati ora da 5 lunghezze dal resto del gruppo. Anche perché il Costalunga conquista i tre punti nell’incontro sul proprio campo nei confronti della un po’ rabberciata Ism Gradisca, scivolata nell’anonimato della classifica ma non troppo distante dalla zona calda. A dare i tre punti ai gialloneri ci ha pensato Pojani.
E’ invece del neo capocannoniere del girone Cotrufo uno dei due gol con i quali la Risanese ha battuto il Mladost (2-1) scavalcando l’Ism e portandosi nella zona sinistra con vista play-off seppur ancora serva il binocolo ma intanto i bianconeri avanzano. Dopo il riposo vanno a segno Avian per i locali e Samuel Furlan per i carsolini di Caiffa, scivolati nelle acque torbide. 

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43896 secondi