Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Veritti non si esalta. Bucovaz: abbiamo sofferto la velocità

L'allenatore del Tolmezzo e il difensore della Pro Cervignano dicono la loro sull'atteso match vinto in trasferta dalla formazione carnica



Pacche sulle spalle ed abbracci fra i giocatori del Tolmezzo intrattenutisi alcuni minuti fuori dagli spogliatoi del “Pierino Dissabo” nonostante la temperatura piuttosto bassa (beh, sono carnici abituati) per festeggiare l’importante successo ottenuto sul campo della Pro Cervignano, rivale nei posti play-off.
Più pacato invece il mister dei rossoblù Ivan Veritti: “Non guardo tanto agli altri risultati, devo pensare alla mia squadra, come gioca e come lo sviluppa. Dietro al Primorje c’è molto equilibrio e tutte possono dire ancora la loro. Il Tolmezzo ha iniziato il girone di ritorno col piede giusto ma occorre innanzitutto dare continuità ai risultati come lo fanno le squadre importanti. Altrimenti se non lo sapremo fare, significa che abbiamo dei margini ancora da migliorare. Nel primo tempo eravamo un po’ troppo nervosi non riuscendo a sfruttare le giocate in profondità, abbiamo alzato parecchio la palla. La Pro Cervignano arrivava sempre per prima sui palloni vaganti e ci hanno creato un paio di pericoli di cui uno cogliendo la traversa. Anche noi abbiamo sfiorato il gol arrivando un po’ in ritardo all’appuntamento con il pallone per questione di centimetri”
“Nel secondo tempo – svela il mister - ho variato la disposizione della squadra in campo dando con più ampiezza e ne abbiamo colto i frutti passando subito in vantaggio. Poi purtroppo ci siamo un po’ accontentati del risultato, potevamo raddoppiare ma il mio giocatore (Madi, ndr) è stato un po’ egoista e si è fatto parare il tiro. Abbiamo subito il pareggio con un mezzo autogol ma ci può stare. Il pari poteva tagliarci le gambe ed invece è stata bella la nostra pronta reazione mettendo a segno il gol del 2-1 con un’azione palla a terra e altrettanto il terzo gol che ha chiuso la partita. Sono relativamente contento e vedremo se saremo capaci di dare continuità a questo successo”.

Non c’è molta voglia di parlare tra gli sconfitti e dopo alcuni cortesi dinieghi si è fermato ai nostri microfoni Lorenzo Bucovaz, difensore centrale della Pro Cervignano, sul cui reparto mister Tortolo avrà qualcosa da rimproverare: “Con la loro velocità i ragazzi del Tolemzzo ci hanno messo un po’ in difficoltà – è il pensiero di Bucovaz –, lo sapevamo e avevamo cercato di preparare questa gara al meglio e anche in funzione di questo. Durante la sosta abbiamo lavorato bene per affrontate questa partita nel miglior modo possibile, per il prosieguo del campionato e per i nostri obiettivi. Onestamente ci hanno messo in difficoltà con le loro armi migliori, velocità e ripartenze. In due circostanze ci abbiamo messo anche del nostro e purtroppo ci è andata male”.  

Claudio Mariani  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23530 secondi