Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Prime avanti tutta. La Ramuscellese ha il mal di trasferta

Azzanese, Villanova e SaroneCaneva superano senza danni un turno assai insidioso. E sorridono pure Vigonovo e Gravis



Le tre di testa Azzanese, Villanova e SaroneCaneva continuano imperterrite la loro marcia a suon di vittorie creando il vuoto dietro con il solo Valeriano ancora a distanza di tiro. Dopo il ritiro dal campionato della Tilaventina non c’è stato il terremoto in classifica poiché tutte, tranne l’”ics” del Valeriano, avevano vinto e di conseguenza sono stati tolti i tre punti a tutte le rimanenti 14 squadre.
In vetta l’Azzanese fa suo uno dei due big-match della giornata vincendo per 2-0 in casa con il Valeriano al termine di una partita maschia in cui i padroni macinano sin da subito gioco e creano occasioni a ripetizione soprattutto con Thomas De Lucca (conclusione a fil di palo) finchè a metà frazione sbloccano con Bruno Gallicchio incornando un angolo di De Lucca. Stesso copione nella ripresa ma con il Valeriano a cercare il pareggio soprattutto quando l’Azzanese cala d’intensità. Poi però arriva il rigore decisivo realizzato da Stefano Fier.
Nell’altro match-clou il Sarone lo fa suo rispedendo a casa il San Leonardo con il punteggio di 5-3. Sagra del gol in quel di Sarone con i centri di Borda, doppietta di Segato, reti di Frara e Fadda per i locali a cui rispondono gli ospiti con la doppietta di Infanti prima e dopo il sigillo di Milanese.
Il Villanova è sempre secondo dopo aver vinto la gara casalinga con il Polcenigo per 3-1 frutto di due reti messe a segno da Manuel Roman Del Prete e una da Mazzarella. Per gli ospiti rimasti in zona calda, realizza solo Gianni Montagner.
Con lo stesso punteggio di 3-1 il Vigonovo liquida il Montereale scavalcandolo in graduatoria portandosi in sesta posizione con 22 punti. Dopo il vantaggio di Zanchetta, il portiere di casa Bozzetto para un rigore a cui seguono le restanti reti di Falcone e Kaculi per i locali e di Matteo De Pol per i pedemontani.
Ancora un ko per la Ramuscellese, l’ottavo subito in trasferta, stavolta sul campo del Gravis per 4-1, contro una diretta concorrente alla salvezza che con questi tre punti fa un gran passo in avanti ed al momento sarebbe salva. Di Avitabile, Cossu, Baradel e un’autorete sono i gol dei padroni di casa, di Milani per gli ospiti.
L’unico pareggio è quello fra Morsano e Valvasone terminato senza reti che non accontenta nessuna delle due e serve solo a muovere la classifica, ancora non bella per entrambe, in attesa di tempi migliori.
Il primo turno di riposo dopo l’uscita di scena della Tilaventina è della Liventina che prolunga la pausa in attesa di ricominciare a giocare domenica ospitando il Vigonovo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,69589 secondi