Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cjarlins, un'altra vittoria. Moras ce l'ha col Cartigliano

Partita dai due volti, ma che premia la squadra di De Agostini, che si impone 3-1. Gli ospiti mugugnano per l'arbitraggio, l'undici friulano gioca e mette in cascina fieno, dando una vigorosa spallata ai tempi bui



CJARLINS MUZANE - CARTIGLIANO 3-1
Gol: 10' Dussi, 29' Moras, 65' Di Gennaro, 72' Moras (rigore). 

CJARLINS MUZANE: Calligaro, Zuliani, Facchinutti, Pisani, Tonizzo, Politti, Dussi, Bussi (Parpinel), Del Piccolo (Pez), Moras, Kabine (Smrtnik). Allenatore: Stefano De Agostini

CARTIGLIANO: Pellanda, Mazzon, Pelizzer, Bragagnolo, Murataj, Faresin, Michelon, Stocco, Di Gennaro, Mattioli, Pajolo. Allenatore: Alessandro Ferronato.

ARBITRO: D'Eusanio (Faenza). Assistenti: Mastrosimone (Rimini) e Amoroso (Piacenza).

CARLINO - Come Moras vede il Cartigliano si scatena. Stranezze del calcio, con l'attaccante del Cjarlins Muzane che sia all'andata che al ritorno ha firmato una doppietta contro la creatura di Alessandro Ferronato
Per la prima volta nel suo contrastato campionato, la squadra di De Agostini è riuscita a ottenere due vittorie di fila: dopo il colpaccio a Belluno, anche al Della Ricca i satanassi di patron Zanutta hanno artigliato i 3 punti contro una formazione che ha confermato a Carlino il suo valore. 
Il Cjarlins Muzane l'ha spuntata 3-1 in un match dai due volti: primo tempo a favore dei padroni di casa, con reti di Dussi e Moras (strepitosa la fucilata con cui Marco ha firmato il 2-0), ma anche Tonizzo, Bussi e un Kabine schierato da centravanti hanno fatto venire i brividi a Pellanda. Il Cartigliano ha risposto creando due pericoli, entrambi neutralizzati da Calligaro, il secondo con l'aiuto della traversa. Nella ripresa, gli ospiti hanno spinto come forsennati, tanto da andar vicini al 2-2, prima di soccombere. 
Il Cartigliano mugugna per l'arbitraggio, tirando in ballo un gol annullato da D'Eusanio, oltre che il penalty concesso ai friulani, con Moras a siglare il definitivo 3-1. Ci sta di protestare, ma gli episodi dubbi si sono verificati da una e dall'altra parte, e alla fine Politti e soci non hanno certo rubato alcunché. 
Un Stefano De Agostini assediato dall'influenza, che l'ha costretto a riparare a casa tra primo e secondo tempo (quando il timone è stato preso da Max Moras), sottolinea: "Il Cartigliano è venuto qui a giocarsela, e nella ripresa ci ha messo in difficoltà una volta accorciate le distanze. Credo che i ragazzi abbiano avuto paura di non farcela, mentre gli avversari, perso per perso, si esprimevano al massimo. Avremmo dovuto far girare di più il pallone, gestire meglio il vantaggio, ma non era neanche tanto facile riuscirci tenuto conto anche degli assenti e del valore della formazione avversaria. Sono soddisfatto della prestazione dell'intera squadra, Bussi è davvero in forma, Moras quando vede il Cartigliano segna, Kabine si è sacrificato in un ruolo non congeniale, Calligaro è una sicurezza e potrei continuare. Pez? Ha compiuto bene il compito che gli era stato affidato. Ora abbiamo bisogno di una settimana tranquilla, di recuperare chi non sta bene oltre agli squalificati". 
Ma intanto il Cjarlins Muzane, con queste due vittorie, ha dato una vigorosa sterzata alla sua stagione. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13034 secondi