Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Juventina, prova super contro un Kras irriducibile

Il derby della comunità slovena premia la formazione di Sepulcri, messa a dura prova dai carsolini. Sugli scudi baby Kogoi e Tano. Gli spunti di Romanelli decisivi in entrambi i gol. Stergulc è una saracinesca



JUVENTINA - KRAS REPEN 2-0
Gol: 27′ Fiorenzo, 57’ Kožuh.

JUVENTINA: Stergulc, Kogoj, F. Marini, Racca, N. Marini, Zorzut, Romanelli, Kožuh (Veljković), Tano, Zuliani (Hriberšek), Fiorenzo (Banini). Allenatore: Nicola Sepulcri.

KRAS
: Grubizza, Brandmayr (Kocman), G. Kerpan, Djukić, Simeoni, Zappalà, Celea (Petracci), Radujko, Sabadin, Menichini, Stanich (Juren). Allenatore: Radenko Kneževič.

È stata una partita giocata a viso aperto quella tra la Juventina e il Kras Repen, derby tra società della comunità slovena in Italia, entrambe con la salvezza come obiettivo stagionale. Con la difesa falcidiata dalle assenze per infortunio di Popović (per lui la stagione è già finita) e Innocenti (assente almeno ancora un mese), mister Sepulcri ha dovuto fare di nesessità virtù. I giocatori hanno risposto alla grande fornendo una prestazione eccellente. Dopo alcune occasioni da entrambe le parti ha rotto l’equilibrio Fiorenzo, lesto al 28' a ribattere in porta una corta respinta di Grubizza dopo un bel tiro di Romanelli. Il Kras (assente per infortunio Grujić) non ha risentito delli svantaggio e ha continuato a far e la propria partita, ma ha trovato sempre pronto Stergulc.
La ripresa è iniziata ancora nel segno della Juventina che al 12' ha raddoppiato con un bel colpo di testa di Kožuh su calcio d’angolo di Romanelli (ancora lui) e spunto di Fiorenzo. Con il doppio svantaggio Sabadin e compagni si sono riversati in attacco creando ben cinque palle-gol, ma senza fortuna. Neanche gli innesti effettuati da Radenko Kneževič non hanno modificato il corso della partita.
Nella Juventina da menzionare le prestazioni del giovane difensore Renè Kogoi (2001), autore di una prestazione davvero impeccabile (nel recupero ha sfiorato il gol scheggiando la traversa), e di Tano, che ha tenuto impegnata mezza difesa avversaria per tutta la partita. Con questo successo la Juventina ha puntellato la propria classifica sfruttando al massimo il turno favorevole, mentre il Kras rimane ultimo visti i concomitanti risultati ottenuti dal Fontanafredda (vittoria a Fiume Veneto) ed il pareggio del Lignano. (M.M.)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46975 secondi