Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Futuro Giovani, gara stregata. Di Bert lancia la Triestina

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio delle nostre regionali. Ecco la disamina sulle tre partite



Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Buona la prestazione delle ragazze, che hanno vinto 1-0 in casa del Maerne. Una partita giocata prevalentemente nella metà campo avversaria. Noi in vantaggio all'8' con Rebecca Di Bert e più volte vicine al raddoppio. Una traversa nostra colpita da Giada Giovannini, la squadra si è difesa bene come sempre”.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Il loro gol dell'1-1 è stato segnato in netto fuorigioco e noi abbiamo sprecato un po' di occasioni, quindi il pareggio ci sta un po' stretto”.

Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “Non è andata bene a livello di risultato, visto che abbiamo perso 2-1. Il pareggio sarebbe stato decisamente più giusto, la partita è rimasta molto in equilibrio. Le nostre ragazze sono passate in vantaggio con Codotto e sono andate vicine al 2-0 con capitan Fagotto, che purtroppo ha calciato alto un rigore. Negli ultimi due anni ha sempre tirato a destra o a sinistra quando è andata sul dischetto e mai verso l'alto. Questa volta non trovava il punto del terreno dove mettere la palla e l'arbitro gliel'ha fatta arretrare tre volte, perciò può essersi deconcentrata. E abbiamo chiuso il primo tempo sull'1-1 perchè Bertelle ha trovato il tiro della domenica imparabile, segnando sotto la traversa. Abbiamo iniziato bene la ripresa, ma poi verso il quarto d'ora è arrivata l'espulsione della nostra Castellani, che – già ammonita – si è presa un secondo giallo troppo fiscale e che non ci stava. Le toccherà saltare la trasferta di Falzè di Piave contro la squadra che stavolta ha giocato contro la Triestina. E l'inferiorità numerica l'abbiamo pagata sul piano fisico, non avendo tra l'altro una prestanza evidente. Siamo andate sotto su una palla persa e che la brava Sommariva ha preso, scartando anche il portiere. Abbiamo colpito quindi un palo e un tiro della nostra Polzot a portiere battuto ha colpito un difensore ed è andato fuori... e così abbiamo perso”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57606 secondi