Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Sovodnje da urlo, cade la Roianese, il Mariano in pressing

Inizio di ritorno con sorpresa: la capolista incassa la prima sconfitta interna del suo campionato. Sugli scudi anche il San Canzian e una Cormonese che sul terreno del Breg realizza ben 6 reti. Il mattatore è Lenardi. Giuliani allo scadere segna un gol spettacolare che alimenta la speranza del Montebello



Girone di ritorno del raggrppamento D di Seconda categoria che si apre con un grande colpo a sorpresa. Dopo l'anticipo di ieri che ha visto il Piedimonte espugnare 2-0 il campo della Fortezza Gradisca (Burlon e Pelesson in rete), la grande sorpresa oggi arriva dal Barut di Mattonaia, dove la capolista Roianese cade per la prima volta in casa, 1-4, sotto i colpi del Sovodnje (2 Kocina, Simcic e Visintin); a discapito della squadra di Pesce, (provvisorio pareggio di Menichini nella prima frazione, che ha risposto al vantaggio iniziale di Kocina), ha pesato molto il gol subito nel recupero del primo tempo ad opera di Simcic.
Ne approfitta il Mariano, che riapre ufficialmente i giochi per il primato, infliggendo un sonoro 4-0 casalingo all'Azzurra. Per i padroni di casa, vittoria firmata da Turus (doppietta), Stacco e Franz. Il Turriacco non approfitta invece della caduta della capolista, fermato sul risultato di 1-1 in casa dell'ostica Romana (a segno con il solito Yahyha), mentre gli ospiti realizzano con bomber Piagno.
In zona play-off si consolida il San Canzian Begliano che vince tra le mura amiche per 3-1 contro l'Opicina. I ragazzi di Veneziano passano in vantaggio con Simeone, il quale, dopo il pari di Pischianz riporta i suoi avanti, mentre Dissabo chiude il match. Il mister triestino Maurizio Sciarrone analizza così la sconfitta della sua squadra: "Quando si riprende dopo una lunga sosta non si sa mai cosa ci si possa presentare. Oggi stavamo ancora festeggiando. Premesso che il San Canzian ha meritato di vincere, essendoci stato superiore come fisicità e come determinazione, e che avrebbe potuto segnare in altre occasioni, resta il fatto che il secondo gol era viziato da fuorigioco, mentre nell'azione del terzo gol, non è stato sanzionato un fallo netto su Colotti. Arbitraggio perlomeno discutibile".
In centro classifica risale una corsara Cormonese, che sul campo di Dolina annichilisce il Breg per 6-1. Dominio degli ospiti che conquistano tre punti pesanti, lasciando la squadra di Lacalamita a ridosso della zona calda. L'autentico mattatore di giornata è stato Lenardi autore di una tripletta, assieme a Riz, Arcaba e Biondo che  hanno contribuito a rendere il punteggio tennistico. Per i carsolini, gol della bandiera di Jar Martini.
In zona play-out vittoria di misura, nello scontro diretto, dell'Audax Sanrocchese, 1-0, a spese del Gaja. Gol decisivo per la compagine di Ezio Pauletto siglato da Igjic. Isontini sempre in quint'ultima posizione, ma ora ad un solo punto dalla salvezza diretta.
Chiudiamo il programma con il secondo scontro in zona pericolo, dove il Montebello (ancora ultimo, ora a sei punti da Gaja e la Fortezza), sul proprio terreno di gioco, pareggia in extremis 2-2 con il Villesse. La prima frazione termina 1-1, con gli ospiti avanti con Bolzan e raggiunti da Romano. Nel secondo tempo predominio dei padroni di casa, i quali però vanno nuovamente in svantaggio a seguito di un rigore realizzato da Giugliano, nato da un'azione di contropiede; al novantesimo eurogol di Giuliani, che ristabilisce la parità, con un missile scoccato da 25 metri che va a esplodere sotto l'incrocio dei pali.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43317 secondi