Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL POSTICIPO - Il Basaldella fa tremare il Valvasone

Padroni di casa in vantaggio con Gandini. Ospiti in 10 per l'espulsione di Degani, protetti da un grande Nicola Peres ("il faina"), raggiungono il pari con Romanello e nel finale sfiorano il colpaccio



Termina in perfetta parità con una rete per parte il posticipo della 12ª giornata del girone A1 del campionato Amatori Figc fra Valvasone e Basaldella. Partita tirata sino all’ultimo istante in cui il Valvasone parte bene nel primo tempo e passa a condurre con un’azione sulla sinistra, scambio veloce fra Daniel Pittaro e Matteo Durigon il quale pennella a centro area per la spizzata di Gandini ed è vantaggio dei padroni di casa. I quali nel prosieguo della frazione collezionano altre tre nette occasioni per aumentare il punteggio ma non producono l’efficacia voluta. Il Basaldella su una della rare azioni offensive riesce a trovare il gol del pareggio in mischia con Davide Romanello. Ospiti rimasti in dieci prima dell’intervallo per il doppio giallo affibbiato a Roberto Degani.

Nella ripresa il Valvasone conquista maggior campo ma prima due traverse, poi un salvataggio sulla riga e successivamente due ottimi interventi del portiere avversario, Peres,  negano il nuovo e, date le circostanze, meritato possibile vantaggio. Nel finale c’è il rischio beffa per i locali su alcune ripartenze del Basaldella che difende strenuamente e molto bene il pareggio in inferiorità numerica. In debito di fortuna invece il Valvasone dopo aver cercato in tutti i modi con un gran volume di gioco a scardinare la difesa ospite. Il punto a testa serve a muovere la classifica ma le posizioni restano per lo più quelle di prima, nelle zone centrali.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12466 secondi