Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ANTICIPI - Partitissime a Torviscosa, Codroipo e Monfalcone

La squadra di Zanuttig ospita il Brian per un derby che si annuncia al cardiopalma, mentre quella di Pittilino andrà all'assalto del quotato Casarsa. Il Ruda va a render visita all'Ufm; fari puntati anche sul derby Zarja - Primorec e su Azzurra - La Fortezza. Nel girone B di Seconda saranno scintille in Tagliamento - Atletico Grifone e Treppo Grande - Riviera



Seconda di ritorno che bussa alla porta. E che si aprirà sabato con alcuni anticipi molto interessanti. A cominciare dal derby tra Torviscosa e Brian, una gara davvero importante tra due formazioni che hanno aperto bene il 2019, puntando con rinnovato vigore a dare l'assalto alle battistrada dell'Eccellenza, ossia il San Luigi e la Pro Gorizia, e comunque a garantirsi l'approdo concreto ai play-off. 
Il match promette scintille: basti dire che in classifica le spider di Zanuttig e Birtig sono divise da un solo punto (29 i biancazzurri padroni di casa, 30 la formazione di Precenicco) e che nei 3 precedenti stagionali l'esito al 90' è sempre stato di 2-2, con la doppia gara della semifinale di coppa Italia che è stata decisa in favore del Brian ai calci di rigore. 
In Promozione, girone A, bruceranno tutti sul tempo Codroipo e Casarsa, con i biancorossi di casa che giocano ancora di sabato a una settimana dal colpaccio messo a segno a Vajont. All'andata si imposero 2-0 i gialloverdi, ma da allora la compagine di Pittilino è cresciuta esponenzialmente e sabato non partirà certo sfavorita nel pronostico in un match aperto a ogni esito. 
Sono due gli anticipi del girone C di Prima categoria: il derby Primorec - Zarja, sentito e importante nella corsa salvezza, e Ufm - Ruda, con gli ospiti che sanno di trovarsi di fronte a una compagine, quella di Bertossi, che rispetto all'inizio della stagione è diventata decisamente più competitiva. 
Completano il menù tre gare in Seconda: nel girone B Tagliamento - Atletico Grifone e un atteso derby tra Treppo e Riviera, nonché Azzurra Gorizia - La Fortezza (girone D della Seconda categoria), sfida tra due squadre rimaste a mani vuote nel turno inaugurale del 2019. L'Azzurra pare superiore dal punto di vista tecnico, oltre che avvantaggiata dal fattore campo, ma i gradiscani venderanno cara la pelle come ha già sperimentato una settimana fa il Piedimonte

Sabato, ore 14.30

ECCELLENZA
TORVISCOSA - EDMONDO BRIAN
Marco Zini (Udine); Guido De Marinis (Trieste), Mauricio Jesus Fettarappa (Monfalcone)

PROMOZIONE A
POLISPORTIVA CODROIPO  - CASARSA
Thomas Curri (Monfalcone); Marco Marino (Basso Friuli), Alberto Beltrame (Udine)

PRIMA C
PRIMOREC - ZARJA
Marco Bet (Pordenone)

UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE - RUDA (ore 15)
Riccardo Noviello (Trieste)

SECONDA B
TAGLIAMENTO - ATLETICO GRIFONE (ore 15)
Manuel Miu (Tolmezzo)

TREPPO GRANDE  RIVIERA (ore 15)
Alberto Zoratti (Udine)

SECONDA D 
AZZURRA - LA FORTEZZA GRADISCA
Hadis Ate (Monfalcone)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43463 secondi