Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Pertegada e Isonzo in guardia con Sangiorgina e Rivignano

La Terenziana sarà di scena ad Aquileia, la Maranese potrebbe approfittarne ospitando il Vesna. Esame tosto per il Ruda a Monfalcone. Gava esordisce in Prima arbitrando Isontina - Sant'Andrea



Se la prima di ritorno non ha offerto particolari movimenti in graduatoria, come lo sarà la seconda? A guardare il programma non siamo sicuri che tutto fili liscio come l’olio. Il Pertegada riceve la Sangiorgina appena uscita sconfitta con l’Isonzo e perciò decisa a cambiare rotta e anche con le sue prestazioni esterne e pertanto serve maggiore attenzione alla formazione di Berlasso.
Guarda con interesse a questo match la Terenziana mentre si reca allo “Scaramuzza” a casa di un’Aquileia ultimamente molto più pratica e convincente in trasferta che in casa, vedi il successo col Vesna e precedentemente con il Primorec. Il presidente Goat si attende dai suoi una partenza casalinga in questo ritorno come avvenne nel girone d’andata.
Non è da meno il Ruda, attualmente terzo a -7 dalla vetta e si reca nell’anticipo di sabato (inizio ore 15.00), non certo in visita di cortesia al “Boito” di Monfalcone per affrontare l’Ufm raggiante dopo il successo ottenuto al 97’ domenica scorsa e con un Sangiovanni in stato di grazia, Giacchè ne potremo vedere delle belle dalla sfida con Pantanali e soci.
Probabilmente la Maranese farà il tifo per i monfalconesi sperando in loro successo poiché in tal caso e approfittando del turno casalingo con il Vesna, sulla carta potrebbe raccogliere i tre punti. Occhio però ai carsolini, non partono di certo sconfitti.

Così come non lo sarà per l’Isontina e forte della buona prestazione contro la Terenziana, attende l’arrivo a San Lorenzo del quotato Sant’Andrea che solitamente fuori casa vince o perde (tre volte ciascuna) e ha raccolto un solo pareggio. La formazione di Longo quindi potrà capitalizzare il buon gioco espresso e la classifica necessita di raccoglier anche punti.
Ancor di più per il Primorec che se la vedrà nell’unico anticipo del girone ospitando lo Zarja nel derby del’altopiano che deve ancora digerire l’amaro boccone della sconfitta “quasi cercata” lo scorso turno.
Nella corsa per i play-off duello aperto fra Isonzo e Rivignano sul campo di San Pier. Due squadre per un certo verso diametralmente simili, i bisiachi segnano e subiscono pochissimo in casa, 5 gol fatti e altrettanti subiti, i nerazzurri di Livon in trasferta non sono da meno avendo incassato solo 5 reti e realizzate 8 ma pareggiano molto.
Scontro fra deluse di questa prima parte stagionale alla Mattonaia fra Domio e Gradese entrambe reduci da rovesci. Ma mentre quello del Domio arriva dopo due vittorie, quello dei “mamoli” è figlio di un periodo storto (quattro ko consecutivi) coinciso anche con le dimissioni in dicembre del mister Nunez ed ora sostituito dal “triestino d’adozione” Igor Zobec.

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: D’Alesio (Domio), Panfili (Pertegada), Banini (Sangiorgina), Andrian (Ufm).

Claudio Mariani

Programma e Arbitri

PRIMOREC – ZARJA (sabato ore 14.30): Marco Ber (Pordenone)

UFM – RUDA (sabato ore 15): Riccardo Noviello (Trieste)

AQUILEIA – TERENZIANA: Gianluca Toselli (Cormons)

DOMIO – GRADESE: Edoardo Luglio (Monfalcone)

ISONTINA – SANT’ANDREA: Samuele Gava (Udine) all’esordio in Prima categoria

ISONZO – RIVIGNANO: Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)

MARANESE – VESNA: Andrea Cargnel (Monfalcone)

PERTEGADA – SANGIORGINA: Federico Muccignato (Pordenone)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45043 secondi