Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje, Pro Cervignano e Sistiana in cerca di riscatto

Costalunga, Mladost e Risanese sono le avversarie delle tre big, reduci da un esordio di 2019 negativo. Zaule e Ism ricevono Virtus e Ol3, mentre San Giovanni - Valnatisone è uno scontro che può incidere parecchio nella corsa alla permanenza in categoria



Dopo le diverse battute a vuoto della prima di ritorno, sale l’attesa per capire se alcune batoste possano esser servite per rialzarsi e riprendere il precedente cammino intrapreso. Parliamo ad esempio della Pro Cervignano uscita sconfitta in casa dal Tolmezzo ed ora attesa da un altro difficile incontro, quello di Doberdò, tana del Mladost, giunto alla terza sconfitta di fila e pertanto sarà pronto a ringhiare per riuscire a fare i tre punti, assenti dal proprio campo addirittura dalla quinta giornata quando a cadere fu il Tolmezzo.
I carnici sollevati dal successo di Cervignano cercano continuità ospitando sul proprio campo un Trieste Calcio in ripresa anche se ancora impelagato nei bassifondi della graduatoria.
Riscatto lo cerca il Primorje dopo la battuta a vuoto di domenica scorsa e al “Rouna” di Prosecco arriva il Costalunga per un derby triestino da cui tutto può nascere pur essendo i gialloneri di Mihelj rinforzatisi nella sessione di mercato invernale.
Anche il Sistiana vuole cancellare il ko contro il Chiarbola e a Visogliano riceva una tosta Risanese passata nella parte sinistra della classifica dopo il successo con il Mladost.

Nel gruppo delle pretendenti al titolo c’è la Virtus Corno frenata lo scorso turno sul nulla di fatto dalla Pro Romans ed ora si reca nel capoluogo regionale per affrontare quello Zaule, al limbo della zona calda, uscito sconfitto da Faedis.
Infatti l’Ol3 ha dato importanti segnali con la vittoria ma non basta, deve proseguire a ottenerle se vuole togliersi dalla zona, piuttosto stretta, dei play-out. La trasferta è complicata perché va ad affrontare l’Ism di Zoratti alle prese con troppi “stop and go” che le hanno tarpato le ali verso le posizioni che contano.
Dovrebbe essere arruolabile l’esterno d’attacco Dragosavljevic, ex Sistiana, in casa Pro Romans nel prossimo incontro in cui i giallorossi di Beltrame affrontano il temibile Chiarbola che sta puntando i play-off.
Non è ancora da ultima spiaggia, siamo ancora in inverno, ma la sfida casalinga del San Giovanni è molto importante per il prosieguo della stagione. Mister Calò dovrà ancora capire come impostare la squadra con i suoi schemi ma intanto c’è la Valnatisone da affrontare e non sembra un cliente facile, vista la classifica.

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Savic (Ism), R.Furlan (Mladost), D’Ambrosio (San Giovanni), Tawgui (Sistiana), Gueye, De Luca (Trieste Calcio), Snidaro (Valnatisone).

Claudio Mariani

Il programma completo e le terne arbitrali:

SISTIANA – RISANESE: Simone Gambin (Udine); Giacomo Ponti (Trieste), Donato De Caprio (Basso Friuli)

ISM GRADISCA – OL3:  Davide Benedetti (Tolmezzo); Francesco Bernardi (Trieste), Gabriele Corsano (Cormons)

MLADOST – PRO CERVIGNANO: Nicola Menini (Udine); Ermal Guze (Udine), Calogero Cravotta (Gorizia)

PRIMORJE – COSTALUNGA: Filippo Capone (Trieste); Diego Sokolic (Trieste), Francesco Maria Camber (Trieste)

PRO ROMANS – CHIARBOLA: Fabio Solari (Udine); Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone), Alessandro Fragiacomo (Monfalcone)

SAN GIOVANNI – VALNATISONE: Marco Della Gaspera (Gorizia); Giovanni Masini (Gorizia), Elia Banello (Monfalcone)

TOLMEZZO – TRIESTE CALCIO: Alberto Cortolezzis (Udine); Stefano Savorgnani (Maniago), Andrea Plozner (Tolmezzo)

ZAULE – VIRTUS CORNO: Francesco Marri (Cormons); Duilio Venir (Udine), Simone Della Mea (Udine)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42535 secondi