Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Raffica di testa-coda: può scapparci qualche sorpresa

Azzanese, Villanova e SaroneCaneva sono attese da trasferte contro squadre che lottano per mantenere la categoria. Il Valeriano cerca il riscatto



Sono tutte impegnate in trasferta le tre battistrada del girone A di Seconda categoria in questi turno di campionato ed è difficile stabilire quale abbia il compito più difficile giacchè affrontano avversarie in lotta per la salvezza.
L’Azzanese si reca ad Arzene per battersi contro il Valvasone a cui i tre punti casalinghi mancano dalla settima giornata ottenuti contro il Polcenigo ed è pure l’unica volta e in più alla formazione di casa mancheranno gli squalificati Tonello e Pittaro contro il solo Miot degli azzurri.
Impegno complicato anche per il Villanova sul campo della Ramuscellese, rimasta ora a sorreggere lo scomodo fanalino di coda dopo il ritiro della Tilaventina. Ovvio quindi che solo la vittoria può ridare coraggio ai padroni di casa a cui mancherà lo squalificato Luchin.

Neppure per il Sarone sarà una passeggiata atteso da un agguerrito Brugnera deciso a riscattarsi dalla pesante debacle di domenica scorsa per togliersi dalla non bella penultima posizione di classifica. Il mister Fior del Sarone dovrà anche fare a meno di Casagrande, Cigana e Piccin fermati dal Giudice sportivo.
In qualche passo falso delle tre di testa spera il Valeriano, per potersi riavvicinare e nel frattempo riceve sul campo di Pinzano la Purliliese inserita nel gruppone di bassa classifica da cui cerca di tirarsi fuori in tutti i modi. Assente tra gli ospiti Steven Boem squalificato un turno.
In quel marasma c’è anche il Morsano che sale sulla Pedemontana senza il “cattivo” Zanello per andare a battersi con il Montereale al momento tranquillo a metà classifica a quota 20.
Un punto sotto la Liventina riprende a giocare (assente per squalifica Poletto) dopo la pausa forzata del turno di riposo ospitando allo “Sfrisio” il Vigonovo e in caso di successo lo aggancerebbe ai margini della zona play-off. Dentro i quali c’è il San Leonardo la cui gara casalinga contro il Gravis potrebbe, in caso di vittoria, mettere altri mattoncini per poter proteggere dall’assalto delle altre pretendenti. Gli ospiti però comandano il gruppo delle squadre a rischio play-out e pertanto si profila un duello delicato.
A riposarsi questa domenica tocca al Polcenigo con le spie pronte a recarsi negli altri campi a curiosare. 

Domenica, ore 14.30

BRUGNERA - SARONECANEVA
Mattia Pegolo (Pordenone)

CALCIO SAN LEONARDO - GRAVIS
Morris Cassina (Udine)

LIVENTINA SAN ODORICO - VIGONOVO
Mattia Simeoni (Pordenone)

MONTEREALE VALCELLINA - MORSANO AL TAGLIAMENTO
Stefano Sovilla (Pordenone)

SAP RAMUSCELLESE - FESTA IN PIASSA VILLANOVA
Francesco Caputo (Pordenone)

VALERIANO PINZANO - PURLILIESE
Jessica Mecchia (Tolmezzo)

VALVASONE ARZENE S.MART. - AZZANESE
Nicolò Pischiutta (Udine)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57752 secondi