Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Un gol per tempo piega l'Udinese

I friulani colpiscono un palo prima di lasciare alla Roma i tre punti. Espulso Battistella per doppia ammonizione



Si chiude con una sconfitta per 2-0  allo stadio Tre Fontane di Roma il girone di andata dell’Udinese. Una partita particolarmente vivace con diverse occasioni da gol da una parte e dall’altra, con la squadra di mister Sassarini che deve rimproverarsi di aver fallito parecchie occasioni. A rendere meno amara la giornata rimane la prestazione generale per una squadra apparsa viva, per lunghi tratti ha provato a pungolare la retroguardia romana, sfruttando soprattutto la velocità di Bocic, almeno fino a quando è rimasta in parità numerica. Infatti, dopo l’espulsione di Battistella, per doppia ammonizione, al 22’ del secondo tempo, ha lasciato varchi enormi per i contropiedi giallorossi, che avrebbero potuto rendere più pesante il passivo. Come sempre, congenita la difficoltà di Filipiak e compagni in fase offensiva, un problema che anche con l’inserimento di Renzi, dopo la buona prova di mercoledi scorso con la prima squadra nell’amichevole con la Pro Fagagna, è riuscita a modificare.
Occasionissima d’oro per i bianconeri in apertura di gara: fuga di Kubala sulla corsia di sinistra, cross in mezzo a cercare Renzi, Semeraro nel tentativo di anticiparlo devia verso la propria porta, colpisce il palo alla destra del proprio portiere. La Roma reagisce subito e trova il gol del vantaggio con Greco al primo vero affondo verso Gasparini. L’azione si sviluppa sulla sinistra offensiva della Roma con Semeraro che arrivato sulla trequarti lascia partire un traversone verso il centro dell'area, con  Greco che di testa anticipa tutti e deposita la palla in rete.  Pericolosa l’Udinese al 19’ con una ripartenza di Bocic, lanciato in campo aperto, ottimo il recupero di Semeraro che anticipa di un niente il giocatore di Sassarini pronto a concludere a rete. Al 20’ ci  provano ancora i bianconeri con una conclusione dal limite da parte di Battistella, deviata in calcio d'angolo da Zamarion. In due minuti la Roma sfiora il raddoppio. Al 27’ Celar sfiora il palo dai 25 metri. Sessanta secondi dopo Gasparini si oppone da campione alla conclusione ravvicinata di D’Orazio.
Altra palla gol non concretizzata per l’Udinese da parte di Bocic, che calcia forte in porta da favorevole posizione, ma trova la respinta di Zamarion. Palla che avrebbe potuto essere sfruttata meglio. Nella seconda parte di gara i ritmi calano, anche se la gara rimane piacevole. Al 59’ palo della Roma con Pezzella a Gasparini battuto. Poco dopo continua il duello Bocic-Zamarion, con il portiere di casa ancora decisivo sulla conclusione del giocatore udinese. Al 62’ la Roma sigilla il match: gol firmato da D'Orazio. Celar recupera palla e serve l'accorrente numero sette che, una volta entrato in area, lascia partire il destro che batte Gasparini. Girandola di sostituzioni che non cambia il risultato, con la Roma che in più di una circostanza fallisce clamorosamente il gol del 3-0.

ROMA – UDINESE 2 – 0
Gol: 11' Greco J. (R), 62' D'Orazio (R)

AS ROMA: Zamarion; Parodi, Cargnelutti, Bianda (46' Trasciani), Semeraro; Greco J., Marcucci (64' Chierico), Pezzella; D'Orazio, Celar (84' Bucri), Besuijen (64' Cangiano). A disp.: Trovato, Boer, Coccia, Santese, Nigro, Massangu, Sdaigui, Simonetti, Bamba, Buso. All.: De Rossi.
 
UDINESE CALCIO: Gasparini; Donadello (86’ Zanolla), Mazzolo, Filipiak (86’ Vasko), Parpinel; Bocic (77’ Compagnon), Battistella, Gertsos, Kubala; Renzi (70’ Pecos) , Lirussi (77’ Oviszach). A disp.: Crespi, Cucchiaro, Zanolla, Beak, Compagnon, Ndreu, Snidarcig, Baccichetto, Comisso, Di Franco, Ilic, Pecos.All.: Sassarini.
 
ARBITRO: Ilario Guida di Salerno.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 19/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11589 secondi