Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - San Luigi padrone. Si allarga l'incendio in coda

Il Ronchi non regge l'avvio di match della capolista, che porta a 7 i punti di vantaggio sulla Pro Gorizia, rallentata dalla Gemonese. Vincono Kras e Fontanafredda, Tricesimo e Flaibano cadono ancora e sono nel mirino. Cusin salva il Lignano al 93', Paciulli fa tris e lancia in acque tranquille il Fiume Veneto



San Luigi padrone dell'Eccellenza, mentre si scatena la bagarre per la salvezza. 
I biancoverdi di Sandrin colgono il risultato utile numero 17 (le vittorie sono ben 13), visto che non hanno ancora mai perso, arrestando la scalata di questo Ronchi che resta tra le rivelazioni del campionato. I piani di Franti saltano troppo presto, in 5' i giuliani segnato tre reti (dal 9' al 14' due volte con Muiesan, a cui si aggiunge Tentindo); è Carlevaris a chiudere i conti con una doppietta, e Bardini si toglie almeno la soddisfazione di bucare la retroguardia della prima della classe. 
La dimostrazione di forza del San Luigi spicca ulteriormente perché la Pro Gorizia non va oltre il pari con una Gemonese in crescita, anche perché Bortolussi può finalmente giostrare meglio la rosa a sua disposizione rispetto a un girone d'andata costellato di infortuni e guai vari. Persello al 6' va in gol al Bearzot-Campanelle, al 15' Battaglini impatta, ma poi la squadra di Coceani non riesce a piegare i giallorossi e si ritrova a -7 dalla vetta dopo aver girato la boa di metà percorso a soli due punti dal missile biancoverde. 
Gioca a favore del San Luigi pure il pari con gol maturato ieri a sancire il grande equilibrio che caratterizza Brian e Torviscosa
Se in vetta la situazione è più chiara, almeno per quel che riguarda la corsa primato, nella zona a rischio l'incendio si va propagando perché le ultime della classe stanno risucchiando altre formazioni. Oggi l'impresa l'ha messa a segno il Kras, piegando 1-0 un Lumignacco rimaneggiato: è Menichini al 76' a trovare l'acuto che vale un successo importantissimo. Ma è ancora più formidabile il segnale lanciato da un Fontanafredda alla seconda vittoria di fila: i rossoneri stendono la Juventina 3-0, con Toffoli che apre il varco nel bunker di Sepulcri, crollato per mano di Salvador, autore di una doppietta che rende tutta in discesa la ripresa. 
Più stentato è l'avvio del ritorno del Lignano, al secondo pareggio di fila: quello col Cordenons arriva al 93', quando Cusin riesce a metterci una pezza, impattando Colombo, autore del vantaggio all'80' per i granata. Il carattere comunque non manca ai ragazzi di Venturuzzo.
Il lievitare delle ultime tre mette i brividi a Tricesimo e Flaibano, che hanno aperto il 2019 con due sconfitte: oggi gli azzurri sono caduti in casa col Fiume Veneto, in un match comunque lottato e che ha trovato nello stagionato Paciulli l'uomo chiave: il bomber ha firmato una tripletta (compreso un rigore trasformato), il provvisorio pareggio di Balzano non è bastato alla squadra di Zucco per evitare il ko.
Il Flaibano, dal canto suo, è caduto a Manzano, protagonista uno scatenato Vuerich, non nuovo a imprese del genere: il giovane orange s'è acceso nella ripresa, portando i suoi in vantaggio due volte, talché l'acuto di Rosa Gastaldo ha lasciato comunque a mani vuote i battaglieri gialloneri. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25245 secondi