Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Caduta bis per la Sacilese. Maniagolibero capolista

Il Rive D’Arcano bissa la vittoria dell’andata e mette al tappetto la capolista. Primo stop esterno per i liventini. A punti Porcia e Vallenoncello. Rorai colpo a Martignacco



Una cosa è certa; il Rive D’Arcano può considerarsi la bestia nera della Nuova Sacilese. Gli udinesi, dopo aver sbancato il XXV Aprile lo scorso 16 settembre per 2-1, replicano, superando sul proprio campo i liventini per 1-0 con l’aiuto di un’autorete. Risultato striminzito, ma di enorme importanza in chiave classifica con il Maniagolibero lesto ad approfittarne per tornare a vestire i panni di prima della classe. La squadra di Meneghin cade per la seconda volta in sette giorni, sprecando anche un calcio di rigore con Lorenzon, intuito e parato da Indovina.
I maniaghesi piegano all’inglese il Colloredo (reti di Tomasini e Rizzotti nel primo tempo) e insieme al Rive D’Arcano, rimescolano i giochi, che orano vedono tre squadre racchiuse in 4 punti. Gli scossoni in testa, aiutano anche il Ragogna a farsi minaccioso con i suoi 33 punti, i rossoblù sono a soli quattro punti dal podio. Netto il 3-0 con il quale hanno liquidato il Calcio Aviano, confezionato da Garlatti, Ermacora e Anastasia.
Un San Quirino irriconoscibile non riesce a venire a capo della trasferta a Porcia, facendosi imporre un pareggio per 1-1 da una squadra finora capace di raccogliere soltanto quattro punti. Templari raggiunti a quota 33 dal Ragogna, con il quale condividono il quarto posto. Un punto sotto la coppia arriva a grandi falcate il Diana (sei punti nelle prime due gare del 2019), senza pietà contro un San Daniele impalpabile. Bastano 4’ minuti ai biancocelesti con il gol di Rebustini per mettere le mani sul match, poi definitivamente ricamato dai centri di Ibraimi e Colautti.
Tonificanti vittorie, in chiave playout per Calcio Bannia e Union Rorai. La formazione di Giuseppe Geremia conquista i tre punti in maniera rocambolesca sul filo di lana (2-1) con il gol di Giannotto al 47’ della ripresa contro il Ceolini. In precedenza al 42’ gli ospiti avevano trovato il pareggio con Pascot, dopo il gol iniziale dei padroni di casa con Centis. Ben più prestigioso il vittorioso blitz dell’Union Rorai di Andrea Biscontin colto sul campo dell’Union Martignacco. Un successo che mette qualche ambasce agli udinesi e permette di respirare ai pordenonesi. Ospiti a segno con Carlon (33’ p.t.), Alvaro (15’ s.t.) e Pagotto (al 20’ s.t.), mentre l’1 – 3 finale lo mette in rete l’udinese Mini a nove minuti dal termine.
Risultato ad occhiali infine a Barbeano, tra i biancorossi di Adriano Boccalon e il Vallenioncello. Un punto che muove la classifica per entrambe. Secondo 0-0 di seguito per i padroni di casa, quarto punto in due gare per gli ospiti (nelle precedenti quindici gare ne avevano raccolti soltanto 3). (Gpl)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57835 secondi