Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Fattore campo alle ortiche. Si salva solo la Sanvitese

Cinque vittorie esterne nella seconda giornata. Pravisdomini, poker a Pasiano. Prata Falchi e Vajont soffrono ma sbancano Corva e Gonars



La rivincita della Pro Fagagna. I rossoneri, dopo il tremendo scivolone interno contro il Torre, ritrovano il sorriso sbancando il terreno della Spal Cordovado con le marcature di Domini (31’ del primo tempo) e Nardi (36’ della ripresa). Una vittoria che permette alla squadra di Cortiula di mantenere il piccolo vantaggio sull’inseguitrice Prata Falchi. I Falchetti di Gabriele Dorigo rispondono alla lepre del girone, andando a razziare il rettangolo del Corva con una rete di Erodi . Sesta vittoria esterna per la squadra mobiliera, (la quarta nei 4 precedenti con l’undici del presidente Giacomin), mentre il Corva cade per la prima volta in casa. La formazione di Rauso avrebbe meritato qualcosa in più per quello visto in campo, ma Romanzin e soci stanno continuando  a dimostrare di saper interpretare al meglio lo spirito battagliero del proprio allenatore.
Altro colpo esterno è quello centrato dal Vajont a Gonars. Sotto di una gol nel corso del primo tempo per mano di Chersicola, i pedemontani riescono a rovesciare le sorti del match con Zavagno e Dazzi. Gialloblù che si riprendono il terzo gradino del podio, dopo averlo perso sabato scorso per mano del Codroipo. Provano l’aggancio al quinto posto occupato dal Casarsa, anch’esso travestito da pirata nell’anticipo di sabato, il Pravisdomini e il Vivai Rauscedo. Gli arancioneri strapazzano l’Union Pasiano a casa loro per 4-0 (gol di Davanzo, Isteri e doppio Basso), mentre i vivaisti non riescono a mettere sotto la Tarcentina, chiudendo lo scontro sull’ 1-1 (gol di Bozzetto e Fabro).
Focalizzando la parte bassa la seconda giornata di ritorno arride alla Sanvitese, che conquista con una rete dell’ex Brian Maestrutti poco dopo la mezz’ora della ripresa, l’atteso derby con il Sesto Bagnarola. Bottino prezioso in grado di mettere la freccia ai biancorossi di Paissan e scavalcare i cugini. Pareggio a reti bianche a Torre, dove il segno ics accontenta entrambe. Qualche recriminazione in più per i viola, per due vicinissimi al vantaggio con Targhetta e Del Savio, fermati sulla linea di porta.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59841 secondi