Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Ottogalli, ma anche Peressini: il Camino è acceso

Rientri importanti quelli dell'attaccante e del roccioso difensore. E la prova sfornata con la Sanvitese dimostra che la squadra di Pagnucco è agguerrita al punto giusto. Moletta: "Il Torre sarà un osso duro"

Non serve andar a far la spesa nel mercato invernale al Camino per rimpolpare e rinforzare la propria rosa. Gli acquisti si fanno in casa e scartati i regali quel che c’è dentro non è mica roba da due soldi, tutt’altro. La squadra del ds Roberto Moletta ha infatti “acquistato” due pezzi da novanta fermi da diverso tempo e hanno ri-debuttato con la maglia giallorossa domenica nella gara pareggiata 0-0 con la Sanvitese.

Dapprima ha fatto il suo ingresso in campo Moreno Peressini, roccioso difensore classe ‘83 fermo da un anno per un serio infortunio e a una decina di minuti dal termine ha rimesso piede ufficialmente in una gara ufficiale l’attaccante dell’86 Manuel Ottogalli stoppato da due anni per squalifica in seguito ad una scelleratezza commessa nei confronti di un assistente arbitrale. Ed ora il Camino si appresta ad affrontare domenica il Torre con due assi nella manica in più come conferma Moletta: “Siamo pronti ad incontrare una squadra in forma soprattutto di mentalità come confermato dal risultato di domenica scorsa. La partita con la Sanvitese l’abbiamo vista come un importante test per recuperare qualche elemento di cui sapevamo essere un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico tipo Rebbelato, Ottogalli e Peressini questi ultimi inattivi da molto e le soluzioni in attacco erano scontate viste anche le assenze di Zanin e Marigo reduce da infortunio. Nonostante l’inferiorità numerica dopo 40 minuti, la squadra ha disputato una buona partita e pur non essendo stati pericolosissimi sotto porta, qualcosa in più del pareggio forse l’avremmo meritato per quanto prodotto nell’ultima mezzora”.

L’ingresso di Manuel Ottogalli che non indossava la maglia giallorossa da due anni sicuramente è stato un momento particolare. “Ha l’entusiasmo di un ragazzino come normale sia dopo due anni in cui si è allenato sacrificandosi assieme i suoi compagni senza però giocare e l’applauso di tutti i presenti in tribuna è stato un momento in cui ci ha commosso tutti e soprattutto lui stesso. Dal punto di vista fisico è pronto, deve recuperare il ritmo partita seppur più di qualcuna con gli amatori l’abbia fatta, ma giocare in promozione è diverso ma con la sua voglia e determinazione sono certo – confessa il ds – che ritornerà ad essere protagonista in campo”.   

Oltre a Ottogalli da sottolineare anche il rientro di Moreno Peressini dal lungo infortunio. “Di lui se n’è parlato un po’ meno rispetto alla vicenda di Ottogalli salita mediaticamente alla ribalta e il rientro di Moreno arriva dopo circa 14 mesi di completa inattività ed anche per lui è stata una bella emozione rivederlo il campo e la sua presenza è stata d’aiuto anche al resto del gruppo essendo uno dei leader storici del Camino assieme a Manuel con cui la squadra è salita dalla Seconda categoria sino in Promozione ed inoltre è il nostro capitano”.
“Il mese di dicembre non ci aveva riservato grosse soddisfazioni dal punto di vista dei risultati, l’importanza del pareggio di domenica è fuori discussione ma la maggior soddisfazione è stata il rientro in campo dei nostri due giocatori, i quali – ribadisce Moletta - non si erano mai staccati dal contesto ma vederli nuovamente a giocare ci da tanta soddisfazione. Con i loro innesti confido nell’arco di un paio di settimane di vedere anche il miglior Camino della stagione seppur nel breve periodo non sarà una passeggiata, visto il calendario che ci attende”.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11981 secondi