Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Tolmezzo finisce nella rete del Trieste Calcio

Decide Paliaga, sfruttando un errore dei padroni di casa. La squadra di Veritti non concretizza, quella di Potasso disputa una gara accorta ed efficace. Esordio per il 2000 Drammeh



TOLMEZZO - TRIESTE CALCIO 0-1 (p.t. 0-1)
Gol: p.t. Paliaga al 13'

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Nassivera (29's.t Daniele Faleschini), Scarsini, Capellari, Rovere, Davide Fabris, Madi, Stefano Fabris (27'st Gabriele Faleschini), Samuel Micelli (12'p.t. Sabidussi), Giacomo Micelli, Zancanaro (38'st Drammeh); a disposizione Di Giusto, Forte, De Giudici, Dinota, Pasta. Allenatore Ivan Veritti

TRIESTE CALCIO: Donno, Pelencig, Vouk (48's.t. Carboncigh), Bianchin, Lauro, Marjanovic, Del Zotto (21's.t. Cermelj), Podgornik (29's.t. Cus), Paliaga, Ghedini, Abdulai (43's.t. Pilana); a disposizione Giannarzia, Medja. Allenatore Marzio Potasso

ARBITRO: A. Cortolezzis della Sezione di Udine (assistenti Savorgnani di Maniago e Plozner di Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti Pelencig (35'p.t.), Stefano Fabris (23's.t.), Scarsini (25's.t.); calci d'angolo 5 a 2 per il Tolmezzo; recuperi 2' e 4'+1'.

TOLMEZZO – Inaspettata battuta d'arresto per il Tolmezzo sul campo B (sintetico) del F.lli Ermano. Il Trieste Calcio, dopo aver approfittato di un errore della difesa tolmezzina nelle  fasi iniziali della gara, alla fine, con una condotta accorta, si porta a casa i tre punti. Da dire però che la formazione di mister Veritti ha sbagliato un po' troppo, sia in fase difensiva che in fase di finalizzazione. Prima dell'inizio viene effettuato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del Cav. Vincenzo Vicentini, deceduto nella notte, padre del vicepresidente del Tolmezzo Roberto.
Dopo le proverbiali fasi iniziali di studio, Madi si rende pericoloso da una parte e, poco dopo, Abdulai dall'altra. Al 12' i triestini vanno in gol con Paliaga, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Subito dopo mister Veritti è costretto a cambiare Samuel Micelli (febbricitante) inserendo al suo posto Sabidussi. Al 13' Rovere perde un contrasto appena fuori area e Paliaga è abile a sfruttare l'errore, portando in vantaggio la squadra di mister Potasso. I carnici, ancora per un errore della difesa, rischiano di subire il raddoppio al 17', ma Simonelli è bravo a chiudere lo specchio della porta a Del Zotto. Verso la metà del tempo i padroni di casa paiono aver finalmente preso le misure alla compagine triestina e così al 29' ci prova Scarsini, dal secondo palo, su corner di Micelli, ma il pallone termina sul fondo, e al 33' (prima vera palla gol per il Tolmezzo) Micelli, dal limite dell'area piccola, non riesce a trovare il pallone sul perfetto cross dalla destra di Madi. Il Tolmezzo continua ad attaccare e al 37', sugli sviluppi di una punizione di Davide Fabris, Sabidussi  tenta la girata, ma la conclusione è centrale e Donno para. Al 43' l'arbitro fa incredibilmente proseguire su un netto fallo di mano di Lauro al limite dell'area di rigore. Nel recupero si rivede il Trieste Calcio che, con Abdulai, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti campo, colpisce il palo interno alla sinistra di Simonelli, con pallone che finisce tra le braccia del portiere carnico.

Nel secondo tempo i rossazzurri tolmezzini (oggi in completo giallo) si buttano in avanti a testa bassa alla ricerca del pareggio, pareggio che però non arriva soprattutto per l'imprecisione in fase conclusiva. Il Trieste Calcio agisce di rimessa e, al 14', sfiora il raddoppio quando, causa un colpo di testa all'indietro di Rovere, Abdulai conclude a rete trovando Simonelli pronto alla ribattuta; riprende Paliaga che calcia alto sulla traversa. Al 17' Micelli cerca il tiro a giro da buona posizione, ma il pallone termina sopra la traversa, e al 21' è Madi a tentare una semirovesciata, ma il pallone termina ancora una volta sul fondo. Alla mezz'ora, per la seconda volta nella ripresa, la squadra del quartiere triestino di San Sergio si rende pericolosa con una veloce ripartenza, ma è bravo il da poco entrato Gabriele Faleschini a fermare in scivolata, poco fuori area, l'appena entrato Cus, che si stava involando verso la porta tolmezzina. Un minuto dopo è Micelli a calciare a giro con palla che termina fuori di un soffio. Al 38' esordisce in Promozione, disimpegnandosi con sicurezza nella decina di minuti a disposizione, lo juniores Seedy Drammeh, classe 2000, proveniente dal Cedarchis.
Minuti finali di vero assedio da parte del Tolmezzo che al 42', al termine di una bella combinazione, tenta con Madi, ma Donno para a terra; ultima occasione al 47' per Rovere, ormai attaccante aggiunto, che si vede parare da Donno il colpo di testa da buona posizione. La partita termina, grazie ad una gara accorta, con la vittoria della squadra ospite, che nulla ha rubato approfittando di un errore della retroguardia tolmezzina. Il Tolmezzo ha forse pagato (come a Doberdò del Lago col Mladost) le ridotte dimensioni del campo, non favorevoli ai guizzanti avanti carnici, ma è stata veramente un giornata negativa per la formazione di mister Veritti.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/hWolBsR.jpg

https://i.imgur.com/kRzNqKf.jpg

https://i.imgur.com/j2v8STc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51475 secondi