Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Risanese pirata. Il Sistiana lotta ma paga le assenze

La squadra di Barbana si impone in trasferta con un gol per tempo. Nella ripresa i gialloblù di Musolino cercano senza fortuna il pareggio



SISTIANA - RISANESE  0-2
Gol: 19’ pt Cotrufo; 46’ st Fabro

SISTIANA: Gon, Crosato, Cappiello, Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec, Disnan, Bozicic, Del Bello (32’ st Colja E.). All. Musolino

RISANESE: Cortiula, Nascimbeni A., Mastracco, Avian (23’ st Cencig), Nascimbeni D., Bassi (5’ st De Baronio), Genovese (28’ st Costantini), Zaninello, Pavan (41’ st Garzitto), Cotrufo (48’ st Tosoratti), Fabro. All. Barbana

ARBITRO: Gambin di Udine; assistenti Ponti di Trieste e De Caprio del Basso Friuli.

NOTE: ammoniti Crosato, Francioli e Genovese.

Con un gol per tempo la Risanese regola il Sistiana Sesljan per 0-2, costringendo i padroni di casa a incassare la seconda sconfitta consecutiva sul proprio terreno. Il Sistiana fatica, nel primo tempo, a tenere per le redini la Risanese, mister Musolino è costretto a schierare una formazione rimaneggiata, senza attaccanti, con alcuni giocatori non al top. Dal canto suo la Risanese, nell’arco dei novanta minuti, riesce a sfruttare a suo favore le uniche disattenzioni della retroguardia di casa.

Nel primo tempo il Sistiana Sesljan fatica a rendersi pericoloso, con la Risanese ad imporre il proprio gioco. Nei primi minuti la conclusione di Genovese finisce tra le braccia di Gon a cui risponde Crosato, che prova a vincere un contrasto con Nascimbeni A., la conclusione è preda di Cortiula. Al 10’ il diagonale di Cotrufo colpisce il palo più lontano. Al 17’ Genovese di testa mette sul fondo. Al 18’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, Del Bello, sul filo del fuori gioco, alza la sfera a pallonetto che finisce di poco sopra la traversa. Al 19’ la Risanese passa in vantaggio: discesa di Cotrufo che vince un contrasto con Carli e salta il portiere in uscita depositando in rete il cuoio.
Al 23’ si registra il tentativo centrale di Bassi. Al 24’ il Sistiana ha dalla sua due occasioni, sugli sviluppi di un out, Crosato di testa mette sopra la traversa e un minuto dopo ancora Crosato incrocia con Miklavec che di testa mette alto. Al 35’ Disnan duetta con Del Bello che viene anticipato dal portiere in uscita alta. Nel finale di tempo la Risanese cerca il raddoppio con la punizione di Pavan, il diagonale di Nascimbeni A. e la conclusione di Fabro.

Nella ripresa si vede un Sistiana Sesljan molto più reattivo ma che fatica non poco in fase di finalizzazione. Nei primi minuti subito due occasioni per il Sistiana con Del Rosso. Al 10’ sugli sviluppi di un out ribattuto, Francioli subisce fallo in area ma l’arbitro fa cenno al giocatore di rialzarsi. Al 12’ Cappiello prova a mettere in mezzo ma Cortiula anticipa tutti respingendo in uscita alta la sfera. Al 15’ gran recupero di Del Bello che mette indietro per Crosato il quale fa partire un diagonale che fa la barba al palo. Al 24’ sugli sviluppi di un out di Disnan, gran recupero di Francioli che costringe il portiere all’angolo. Doppio corner battuto da Bozicic. Al 29’ protesta del Sistiana per un fallo in area su Cappiello, sugli sviluppi di un angolo. Al 34’ Crosato dal fondo prova a mettere in mezzo ma sulla traiettoria trova Cortiula che respinge la minaccia. Al 39’ l’arbitro non ravvisa gli estremi per concedere il rigore al Sistiana per fallo su Francioli, fa proseguire l’azione, recupero di Del Rosso che conclude sul palo.
Nel finale di tempo al 46’ la Risanese trova il raddoppio con Fabro che scatta sul filo del fuorigioco facendo partire un diagonale che si infila in rete sul palo più lontano, 0-2. Al 48’ la punizione laterale di Bozicic innesca Zlatic che per un soffio non trova il pertugio per battere Cortiula.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50465 secondi