Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Tricesimo in corsa, ma Vadacca frena: ho tre ragazzi ai box

Per la prossima sfida con il Flaibano il tecnico proverà a recuperare almeno uno dei tre elementi infortunati: "La rosa è ridotta, stiamo lavorando per sopperire a eventuali assenze"



Gli juniores regionali del Tricesimo inseriti nel girone B stanno ottenendo lusinghieri risultati con un quarto posto nell’attuale classifica, ma con una partita da giocare, anzi da rigiocare vista la sospensione dovuta a un guasto all’impianto di illuminazione, con la Tarcentina e potenzialmente il primo posto è a portata di mano.
“Non pensavamo di trovarci in questa buona posizione di classifica con questa squadra creata quest’estate e di ciò ne siamo abbastanza soddisfatti. La sospensione della gara con la Tarcentina di sabato scorso - analizza l’allenatore Antonio Vadacca – comporta l’allungarsi del periodo non giocato e speriamo di esser pronti per sabato con la gara in programma a Flaibano per la quale avremo qualche defezione per svariati motivi”.
Da giocatore era un valido portiere, poi varie esperienze nel settore giovanile, ora l’avventura con gli Under 19 del Tricesimo per un mister sempre attivo. “Per quanto mi riguarda ho svolto il ruolo di allenatore in quattro campionati giovanili e anche quest’anno continuo a fare esperienza. Al momento il nostro girone è piuttosto equilibrato anche se c’è da giocare tutto il ritorno da dove emergeranno le squadre di valore e meglio organizzate. Per la partita con il Flaibano ho tre giocatori infortunati di cui spero di recuperarne almeno uno. La rosa è un po’ ridotta e dal momento in cui manca uno o più giocatori potremmo incontrare delle difficoltà e il lavoro settimanale è svolto anche in funzione per sopperire a queste assenze”.
Caso curioso, il Tricesimo al momento non ha pareggiato alcuna gara, 10 vittorie e soltanto 3 sconfitte. “Ciò che ci differenzia da qualche altra squadra è l’organizzazione di gioco non basandoci unicamente su un unico tipo di modulo, ma anche durante la partita variamo le soluzioni tattiche. Lavoriamo da quest’estate su questo e i ragazzi sono molto bravi ad interpretare qualsiasi modulo proposto e i risultati sono ottimi. Il fatto di non pareggiare – spiega il mister - deriva dal fatto che la squadra è votata fondamentalmente all’attacco, ad imporre il nostro gioco. Tra le squadre del nostro girone metto su tutte l’Ol3, conoscendola da ex, con Lumignacco e Flaibano che hanno qualcosa in più rispetto le altre”.
Le squadre juniores sono la fonte da cui le formazioni seniores pescano per portare i giovani con loro alla domenica. Si tratta anche di lavorare in questa prospettiva con questi ragazzi. “Nella nostra squadra ci sono già alcuni ragazzi che hanno esordito in Eccellenza con la nostra prima squadra quali De Giorgio, Costantini, Codutti e Dragas, elementi molto importanti in chiave futuristica e di prospettiva”. (fp)

In fotocopertina il tecnico del Tricesimo Under 19, Antonio Vadacca. Sotto il tecnico con la squadra.



 

https://i.imgur.com/3PzHqDW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12326 secondi