Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - La Virtus tiene testa alla Manzanese, il Kras vola

Pareggi nel derby tra i virtussini e gli orange, poco concreti in fase conclusiva. I carsolini regolano il Trieste Calcio nel big-match. Divisione della posta tra Primorje e San Luigi, avanza il San Giovanni, un Sant'Andrea sempre più giovane si impone di misura sullo Zaule



Frena la Manzanese nella seconda giornata di ritorno del girone C degli Under 19 regionali sul campo di via dei Pini costretta a dividere i punti nel derby con la Virtus Corno e a cedere lo scettro al Kras.
A Corno di Rosazzo la Virtus gioca una buona partita con agonismo e coprendo molto bene gli spazi ma gli arancione, pur con un buon possesso palla, creano diverse occasioni ma non le sfruttano peccando di precisione. In vantaggio la Virtus al 14' con Ermacora abile a sfruttare un passaggio a vuoto nella difesa degli ospiti, i quali con una bella combinazione a destra, al 43' pareggiano con Turco, ben servito da Durso, e la divisione della posta appare giusta.
Di questa frenata ne approfitta in pieno il Kras facendo suo il derby triestino a Borgo San Sergio con il Trieste Calcio per 1-0 deciso nella ripresa da Savron.
Al quinto posto, sotto le due triestine di cui sopra, il San Luigi pareggia per 2-2 al "Rouna" con il Primorje. Dopo 5' passano in vantaggio i locali con una punizione, il portiere Musolino respinge sul palo. Poropat ribatte in rete. Risponde il San Luigi che ottiene il pari con Fino, pregevole azione conclusa con un diagonale potente sotto l'incrocio. Nella ripresa gioca meglio il Primorje che si riporta avanti a metà frazione con un pallone "sporco" ad ingannare il portiere biancoverde Musolino. Il San Luigi spreca un rigore con Rizzotto (parato), finché al 40' Fabris raccoglie un tiro respinto dal portiere e dal limite dell'area piccola da posizione defilata fa 2-2 per un pari meritato. Colpiti un palo a testa e un espulso per il Primorje. Sostanzialmente pareggio giusto.

Avanza anche il San Giovanni con la vittoria per 2-0 in casa del fanalino Audax mentre il Domio rallenta a Vermegliano non andando oltre l'1-1 con il Ronchi. Triestini in vantaggio con una conclusione da fuori area di Grassi poi il Ronchi pareggia con Bulfone approfittando di una incertezza difensiva dei verdi. 
Nell'altro derby triestino il Sant'Andrea supera 1-0 lo Zaule allo "Starc" al termine di una gara in cui entrambe hanno cercato di superarsi ma i gol sono stati pochi in quanto il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo con alcuni errori sottoporta.  La rete che ha deciso la partita è di Ferri nella prima parte di gara. Tra il Sant'Andrea buone le prove degli allievi Montestella e Colautti inseriti dal mister Giotta in una squadra già giovane composta da due fuoriquota, un solo 2000, Scaligine appena rientrato dal prestito al Chiarbola, ed il resto da 2001. Una buona vittoria in vista del derby di sabato prossimo con il San Luigi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15483 secondi