Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Teor, aggancio riuscito. Basiliano e 3 Stelle a raffica

Il Centrosedia impatta la sfida col Torre e i giallorossi rientrano nell'attico della classifica grazie al colpo di reni che stende la Pasianese. Il ruggito del Bertiolo lascia senza punti nel 2019 il Fiumicello. Quattro match su otto terminano in parità; il Buttrio rallenta il Trivignano



E' aggancio in vetta alla classifica del girone C, dove il Teor dei senatori ha nuovamente raggiunto il Centrosedia tutta gioventù. Le due squadre si ritrovano appaiate a quota 35, con 3 punti di margine sul Trivignano e 4 sul Torre, mentre il 3 Stelle è a -7. 
Eppure, non può considerarsi negativo il punto colto dai seggiolai sul difficile terreno del Torre, secondo 1-1 consecutivo del Centrosedia. La trasferta era molto insidiosa, il Centrosedia ha tenuto bene il campo, ne è venuto fuori un match equilibrato che ha visto Sandrin e Flebus determinare la divisione della posta. 
Certamente, la risposta del Teor è stata importante. I giallorossi ospitavano la Pasianese, formazione capace di ben figurare contro chiunque, e hanno terminato il primo tempo in svantaggio di 1-0, protagonista dell'acuto dopo pochi minuti Pennacchio. Nella ripresa il Teor ha ribaltato la situazione colpendo con Querini, Peresson e Coppino, un successo voluto e materializzatosi nel finale di contesa. Sono queste le vittorie che fanno la differenza nell'arco di un campionato.
A Flambro, il Trivignano non è riuscito ad affondare i colpi, anche per merito dei viola, che in questo inizio di 2019 stanno dimostrando di volersi tirare fuori dalla zona a rischio. 
Il turno ha visto Basiliano e Tre Stelle vincere di goleada, entrambe per 6-2, i bianconeri in casa a spese del Castions (Giacometti il trascinatore), i gialloblù di Lerussi in trasferta ai danni del Porpetto, con Lorenzo Venturini nei panni di micidiale giustiziere. Ma in chiave play-off ha un peso notevole l'affermazione conquistata dal Bertiolo sul Fiumicello, con la squadra di Radolli ancora al palo nel girone di ritorno: i bianconeri di Bravin si sono imposti capitalizzando le reti di Brandolisio e Gabsi.
Per altro, l'equilibrio resta un tema caratterizzante del campionato, e pure la seconda di ritorno ha riproposto questo dato di fatto, con 4 gare su 8 terminate con la divisione della posta. E' accaduto pure a Buttrio (dov'era impegnato il Flumignano) e Pocenia, con la matricola che ha rimontato l'Union 91 per l'1-1 conclusivo. 
Cambia poco, quasi niente, dunque, nella zona a rischio, mentre lassù sono adesso due le squadre che guardano tutte dall'alto in basso.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11916 secondi