Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il Sovodnje fa poker. E' Visintin a domare il Breg

Il derby è terminato 1-0 ed è risultato assai poco spettacolare. Sugli scudi l'estremo ospite Blasevich



C'era attesa per il derby nel girone D di Seconda categoria tra Sovodnje e Breg, società della comunità slovena in Italia.
Il Sovodnje cercava la quarta vittoria consecutiva dopo tre vittorie roboanti, l'ultima per 4 a 1 in trasferta contro la capolista Roianese. Il Breg andava alla ricerca di punti preziosi per conquistare l'obiettivo salvezza. Su un campo pesante e scivoloso il non numeroso pubblico ha assistito ad una partita bruttina con errori da entrambe le parti. E' partito meglio il Sovodnje che ha creato tre palle gol nella fase iniziale della partita, due nettissime con Camara che però ha trovato un Blasevich in forma strepitosa. Il primo tempo si è concluso senza reti ed anche la seconda frazione è iniziata senza particolari azioni degne di nota.
L'equilibrio è stato rotto al minuto 72 con una azione personale di Visintin il quale, dopo un dribbling vincente, ha battuto l'incolpevole numero uno del Breg.
Gli ospiti si sono allora riversati in attacco alla ricerca del pareggio, ma il terreno scivoloso e i ripetuti errori hanno reso vani tutti i tentativi. Verso il finale la partita si è innervosita e l'arbitro, signor Zorzon di Trieste, ha dovuto estrarre alcuni cartellini gialli, compreso uno per il portiere Fabricijo per perdita di tempo. L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero per svariate interruzioni.
Con questo successo il Sovodnje consolida il sesto posto in classifica a quota 26, a cinque lunghezze dalla zona play-off, mentre il Breg rimane fermo a 18 punti ed entra in zona play-out, visto il pareggio senza reti dell'Audax in trasferta con il Villesse.
Nel Sovodnje da sottolineare la prova di Galliussi e del goleador Visintin, nel Breg si sono fatti notare il portiere Blasevich e l'attaccante Jar Martini. (m.m.)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43133 secondi