Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 17 - Finalmente, Udinese. Scivola la Triestina

Prima vittoria esterna per De Biaggio. Cum e Del Fabro e un’autogol danno la vittoria in rimonta a Cagliari. Alabardati fermati per 3-2



Sette ottobre 2018, venti gennaio 2019: è il lasso di tempo passato dalla prima vittoria in stagione dei friulani in casa contro il Padova e quella colta domenica in Sardegna contro il Cagliari. Un digiuno lunghissimo, costellato di sconfitte e di pareggi, per una stagione tutta in salita.
Domenica sull’isola i ragazzi di Matteo De Biaggio si sono regalati la prima gioia lontano  da casa, dove fino ad ieri avevano raccolto la miseria di tre soli punti, al termine di una gara combattuta. Ad aprire le danze il gol di Cum per il vantaggio bianconero, ma poi Desogus e Manca per i padroni di casa ribaltano il risultato. A quel punto ad inizio ripresa, il pericolo era di veder crollare come sabbia il castello udinese, ma non è stato così. Con grande carattere Del Fabro rimette tutto in equilibrio e poi aiutati da un pizzico di fortuna i friulani trovano il gol del definitivo 2-3, complice un’autorete di un dfiensore rossoblù. Udinese che vendica la sconfitta incassata all’andata e prova la risalita in classifica.
Nel girone riservato alle formazioni di Serie C, fermo il Pordenone per il turno di riposo, toccava alla Triestina tenere alto il blasone dei vessilli regionali. Gli alabardati perdono sul campo del Piacenza per 3-2 (decima sconfitta stagionale), disputando comunque una buona gara, rimanendo in partita fino al fischio finale. (Gpl)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10758 secondi