Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIRONE B - Il Villotta domina, anzi no: Azzanello, forcing tardivo

Di Doi e compagni si impongono 3-1 a Pasiano, in una gara dai due volti. Dalla Libera suona la carica, ma non basta per rimontare lo svantaggio



Chiude al secondo posto la prima fase del girone B del campionato Csi il Villotta vincendo 3-1 al comunale di Pasiano, casa dell’Azzanello. Parte meglio la formazione ospite e dopo pochi minuti ha la possibilità di portarsi in vantaggio con un lancio in campo aperto per l’attaccante sul quale è bravo il portiere locale Piva a sbarrargli la strada deviando il tiro in corner. Il vantaggio del Villotta è rinviato di pochi minuti quando Di Doi lancia Bertoli il quale va a rete con un perfetto diagonale. Prosegue il dominio territoriale degli ospiti che trovano il secondo gol con la discesa sulla fascia palla al centro e con la difesa di casa ferma è facile per Di Doi mettere in rete.
Il secondo tempo rispecchia lo stesso canovaccio con il Villotta vicino al terzo gol ma l’autore del tiro lo affretta e sbaglia la mira. Non tarda però ad arrivare il tris, dopo una respinta di Piva su conclusione di Di Doi, con Salatin che, in posizione più che dubbia, raccoglie il pallone e mette in rete.
Dopo alcuni cambi l’Azzanello con i nuovi entrati si scuote, gioca un buon calcio va a segno con Bettin ma la rete viene annullata per giusta posizione di off-side. E’ buono invece il gol di Dalla Libera, da poco in campo, con un tiro a giro infilatosi sotto l’incrocio. I padroni di casa schiacciano ora il Villotta nella propria metacampo, Dalla Libera recupera palla e prova un pallonetto alzato sopra la traversa dall’estremo ospite, poi Raggesi prima su punizione sfiora il legno e successivamente sugli sviluppi di una punizione colpisce la base del palo.
L’ultima occasione è di Dalla Libera, dalla destra si accentra e con il mancino sfiora il montante.
Vince 3-1 il Villotta ma l’Azzanello esce a testa alta nonostante una reazione forse tardiva che, se fosse stata anticipata, con ogni probabilità la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12561 secondi