Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Tegola Gritti su un Martignacco che deve stringere i denti

Il portierone si infortuna nel riscaldamento, la squadra di Crapiz non riesce ad arginare la concretezza di un Union Rorai in grande spolvero. Le prossime avversarie degli udinesi? Rive e Sacilese...



La seconda giornata di ritorno del girone A di Prima categoria vede affrontarsi a Martignacco la formazione di Crapiz contro l’Union Rorai di Biscontin, reduce dall’ottimo pareggio contro il Rive D’Arcano. Brutta tegola per i padroni di casa che perdono prima dell’inizio capitan Gritti che si infortuna nel riscaldamento. Episodio che sembra aver condizionato la prestazione dei giovani di Crapiz che sembrano da subito timorosi. I marpioni di Biscontin sentono l’odore della preda e pressano i blugranata (oggi in tenuta albiceleste) nella loro metà campo cercando di cogliere l’errore nel palleggio basso e nella giornata no dei centrocampisti di casa. Nessuna grande occasione nella prima mezzora ma l’occasione di un fallo sul limite sinistro dell’area di casa sblocca il risultato al 33’: punizione dalla sinistra che spiove nell’area piccola, miracolo dell’estremo di casa Marcos che respinge un tiro da breve distanza ma sulla testa di Carlon che insacca per il vantaggio ospite.
Al 39’ è Gangi a sfiorare il pareggio dalla trequarti con un tiro a rientrare col mancino che Peruch deve respingere di pugno in tuffo. Il Martignacco è impreciso nella misura dei passaggi e non riesce a rendersi pericoloso. Al 45’ da una punizione dalla sinistra è Cattunar ad avere l’occasione del pari  ma l’incornata esce di poco.
La seconda frazione comincia subito con un’occasione al 3’ per i rossoblù ospiti ma la deviazione sulla palla che entra rasoterra dalla destra nell’area piccola esce alla destra di Marcos. Il Martignacco spinge per il pareggio ma il Rorai gioca giustamente di rimessa e al 12’, sul rilancio della difesa, Alvaro si infila nelle maglie della difesa di casa e trafigge Marcos per il raddoppio. Al 16’ da un’azione più o meno simile alla precedente ma la posizione è viziata da una clamorosa posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara: stavolta è Pagotto, servito al bacio, ad infilare Marcos per il tris.
Crapiz cambia e al 24’ il subentrato Ziraldo da fuori area impegna Peruch che respinge a terra e sulla ribattuta il giovane Massimiliano Mini (anche lui subentrato nella seconda frazione) insacca a porta vuota. Al 34’ su azione convulsa in area ospite Mini viene travolto ma la sfera arriva a Killian Nobile che dal limite carica il mancino ma la sfera esce. Al 37’ un pallone spiovente in area arriva a Ziraldo che impatta sulla corsa ma la conclusione è sul fondo. Al 44’ Alvaro ha l’ultima occasione della partita e per la doppietta personale quando si ritrova a tu per tu davanti a Marcos, ma il pallonetto esce.
Martignacco in giornata negativa rispetto alla buona prestazione di sabato scorso contro il Calcio Aviano. Ora, i punti persi immeritatamente nei precedenti impegni ed i prossimi match dei blugranata contro Rive D’Arcano e Nuova Sacilese rischiano di risucchiare anche i ragazzi di Crapiz nella zona calda della classifica. Union Rorai in periodo di grazia che raccoglie punti importantissimi per allontanarsi dalla zona play out.

https://i.imgur.com/ETefcAC.jpg



 

https://i.imgur.com/yLGrmju.jpg

https://i.imgur.com/scSk4ch.jpg

https://i.imgur.com/28oSRoP.jpg

https://i.imgur.com/cCO20nr.jpg

https://i.imgur.com/UvNVXFo.jpg

https://i.imgur.com/SyQ4lmX.jpg

https://i.imgur.com/8G85CXl.jpg

https://i.imgur.com/3zJ3Ikq.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15043 secondi