Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Turbo Maranese, colpo del Rivignano. La Sangiorgina c'è

I lagunari travolgono il Vesna e tengono il ritmo della lepre Terenziana, che regola l'Aquileia. Rallenta il Pertegada, cade l'Isonzo, il Domio mette nei guai la Gradese, l'Isontina non riesce ad accelerare



C’è molta bagarre per accaparrarsi i posti play-off e soprattutto per tenerseli stretti sebbene la distanza temporale da qui alla fine sia enorme. Ad esser stata avvantaggiata dai risultati delle concorrenti è senz’altro la capolista Terenziana, andata a vincere in casa dell’Aquileia per 2-0 con un gol per tempo di Passaro e Zanuttig lasciando i friulani in una posizione a metà fra play-out e play-off. Perché a Staranzano sono contenti è presto detto. La Sangiorgina ha frenato in trasferta, cosa non sempre fatta finora, nientemeno che il Pertegada e per lunghi tratti ha cullato il sogno di vincere con il gol di Sinigaglia al 5’ prima del pareggio dei gialloneri nella ripresa.
Il Ruda era stato sconfitto a Monfalcone nell’anticipo di sabato dall’Ufm per 1-0 con rete decisiva su calcio di rigore di Sangiovanni e in virtù di ciò i friulani sono stati superati dalla Maranese che ha calato il pokerissimo ai danni del Vesna, sceso in laguna con altri intenti. Non ha fatto i conti con le sfuriate di Spaccaterra nel primo tempo e quelle di D’Ampolo, Battistella, Motta  e ancora D’Ampolo nella ripresa.
Si è fatto raggiungere invece in classifica in quinta posizione l’Isonzo dal Rivignano, uscito vincente dallo scontro diretto a San Pier (0-1) grazie alla rete di Zanirato siglata nel secondo tempo.

Nella zona calda della classifica buon successo casalingo del Domio sulla Gradese per 3-1 e la cabala stavolta non è stata coerente dopo l’arrivo sulla panchina dei “mamoli” di Igor Zobec. Doppio vantaggio dei verdi prima dell’intervallo con Mandorino e Rovtar, poi è ancora Mandorino a segnare il tris mentre il gol della bandiera dei lagunari è di El Moujahdi e con questa sconfitta la graduatoria si fa pesante.
Lo è ancora per l’Isontina che sul proprio campo non va oltre l’1-1 con il Sant’Andrea e rimane staccata di ben otto punti dalla quota salvezza. Woznjak su rigore per i goriziani e Moriones per i triestini sono gli autori dei gol.
Si è riscattato dalla sconfitta con l’Ufm lo Zarja mettendo sotto il Primorec nel derby di sabato con un secco 0-3 frutto delle reti di Crgan, Bernobi e Cepar lasciando la squadra di Prosecco ancora all’ultimo posto.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42726 secondi