Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Risanese, Valnatisone e Ol3, la musica è cambiata

Il Primorje doma il Costalunga, la Pro Cervignano si rimette a correre espugnando Doberdò del Lago. Impresa del Trieste Calcio, che sbanca Tolmezzo, e dello Zaule, a spese della Virtus Corno. L'Ism si è smarrita. Due 2001 in gol



Comincia ad accorciarsi la coda della classifica del girone B di Promozione con diverse vittorie delle squadre impegnate nella lotta per la salvezza risucchiandone altre che fin prima della pausa sembravano tranquille.
Il fattore campo è andato un po’ a gambe all’aria, ben cinque sono le vittorie esterne e talune pesantissime, prima fra tutte quella dell’Ol3, uscito con i tre punti dal “Colaussi” di Gradisca. Gli arancione di Orlando tengono in mano il pallino del gioco e fanno capitolare un’Ism flaccida e con la testa chissà dove con la rete nel secondo tempo del giovane “canterano” Stefanutti. Con questa sconfitta la formazione di Zoratti vede avvicinarsi chi le stava lontano mentre l’Ol3Nota tabellino gara )aggancia Pro Romans e Mladost al terzultimo posto.
La squadra di Caiffa infatti scivola nelle acque melmose dopo la caduta interna con la Pro Cervignano per 0-2 ed il suo fortino non sembra più così inespugnabile come lo era tempo fa. I gialloblù di Tortolo invece cancellano subito la brutta gara con il Tolmezzo e tengono il passo della capolista Primorje. A segno per i friulani Puddu nel primo tempo e con il difensore goleador De Paoli nella ripresa.

Predicava continuità di risultati il tecnico dei carnici Veritti, ma non è stato ascoltato giacchè il suo Tolmezzo ha dovuto cedere armi e punti al Trieste Calcio, (0-1 con match-winner nel primo tempo il bomber Paliaga) salito in Carnia, questo sì, per proseguire a raccogliere punti incamerando il quarto risultato utile consecutivo e salendo a quota 18 e a oggi la squadra di Potasso sarebbe salva.
Come pure la Valnatisone, uscita a testa alta e con i tre punti dal “F.lli Visentini” del San Giovanni vincendo con un pirotecnico ed inusuale 5-4. All’intervallo i valligiani sono avanti 2-1 poi allungano con altre due reti ma rischiano perché i rossoneri si fanno sotto con Zacchigna (suo anche il primo gol), Romich e Catera ma non basta per arrivare al pari e la situazione di classifica sembra sempre più complicata.

Non lo è semplice neppure per il Costalunga, arresosi nel derby al “Rouna” contro la capolista Primorje che ha preso in mano le redini dell’incontro sin dalle prima battute sbloccando con Gerbini e Cociani per poi gestire in tranquillità nella ripresa e al 94’ chiuderla con il 2001 Poropat, all’esordio con gol.
Doveva tenere il passo delle prime la Virtus Corno ed invece è incappata nel secondo stop nelle ultime tre gare e sempre con una triestina, stavolta in casa dello Zaule, vittorioso per 2-1. Triestini avanti con Marjanovic, raggiunti poi nella ripresa ma un altro giovane classe 2001, Matteo Chalvien l’ha risolta.

Restando in provincia di Trieste cade in casa il Sistiana  (Cronaca match), al secondo ko di questo inizio anno, e a farlo ruzzolare è la Risanese che un po’ alla volta si avvicina alla zona play-off, oggi distante solo 4 punti. I bianconeri di Barbana mettono a segno una rete per tempo con Cotrufo e Fabro.
L’unico pareggio è quello fra Pro Romans  e Chiarbola, terminato senza reti e per entrambe è un mezzo passo falso. I triestini per non aver consolidato il quinto posto, i giallorossi di Beltrame per essere scivolati nella zona play-out.

Claudio Mariani



 

https://i.imgur.com/3XT77Ur.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47613 secondi