Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Flaibano e Tricesimo danno spettacolo. Risolve Lepore

La sfida d'alta quota tra gialloneri e azzurri non tradisce le attese, proponendo un tourbillon di azioni. Si impongono 2-1 i ragazzi di Bruno, conquistando così anche il primato in classifica


FLAIBANO – TRICESIMO 2-1
Gol:
al 14’ Greca su rig, al 24’ Khayi e al 39’ Lepore.

FLAIBANO Bertoni 6.5, Dreolini 7, Ortis 7, Feula 6.5, Todesco 6.5, Greca 7, Coromica 7.5, Calderazzo 7, Murando 7, Lepore 8, Ariis 7. A disposizione: 12 Meloni, 13 Foschia, 14 Svetina, 15 Leita, 16 Comisso, 17 Fulgenzi. All. Andrea Bruno.

TRICESIMO Rizzi 7, Matteo Tulisso 7, Pulella 6.5, Giammaruco 7, Di Fant 6.5, Bernardis 7, Mattioni 7, Garbellotti 6, De Giorgio 7, Costantini 6.5, Khayi 7.5. A disp. 12 Tullio, 13 Gagigo, 14 Codutti, 15 Dedushaj. All. Paolo Tulisso.

ARBITRO:  Alba Goi di Tolmezzo 7.

NOTE - Serata fredda, angoli 2 – 7, recupero 1’ + 4’.

FLAIBANO. Seratona spettacolo al “via Cavour”: di fronte due delle compagini più promettenti e forti dell’equilibratissimo girone B degli Under 19 regionali. Si giocava la seconda giornata di ritorno e dopo gli occhiali di Tolmezzo i gialloneri del vice presidente Andrea Burelli erano chiamati a una prestazione dura e convincente per poter balzare in testa alla classifica. Missione stupendamente riuscita, più di quanto dica il risultato di misura.Contro un agguerrito e forte Tricesimo, l’undici di mister Bruno hanno saputo contenere la veemenza dell’avversario portandosi ripetutamente in avanti con giocate fluidificanti, di prima intenzione e quasi tutte di una precisione da lasciare a bocca aperta anche i palati più fini. Un big - match che ha avuto il merito di infiammare e esaltare le decine di persone presenti sugli spalti. A fiuto posso prevedere un fantastico proseguo di campionato per tutti e due i team, e se i padroni di casa sapranno mantenere intensità, impegno e convinzione nei propri mezzi, il successo del 2015 possa ripetersi.
Elettrizzante con spolvero di energie il primo tempo dove a compendio non potevano mancare le realizzazioni che hanno determinato il risultato finale. Alcune pennellate di cronaca, quelle più pregnanti tra un tourbillon da capogiro e con il torcicollo in agguato.
Subito Flaibano lancia in resta con Ariis che dopo l’imprendibile sgroppata sulla fascia converge al centro per il diagonale parato a terra dall’attento Rizzi. Al 7’ è la volta di Coromica a cercare la via della rete con una sciabolata bassa dai 15 metri parata in due tempi. Al 10’ punizione bomba di Greca e Rizzi si oppone a pugni uniti respingendo il pallone. La pressione costante del Flaibano si concretizza al minuto 14’ quando Coromica fa viaggiare centralmente Murando che entrato in area è steso dal suo francobollatore Pulella e per l’arbitra tolmezzina, ottima la sua direzione, a pochi passi dall’azione gli estremi della massima punizione c’erano tutti. Dagli undici metri era Greca a trasformare in gol spiazzando nettamente il portiere.
Possibilità di raddoppio immediato per i gialloneri con un’incornata di Murando su assist di Coromica che sfiora la traversa. Esce dal suo guscio il Tricesimo e direttamente dal primo angolo colpisce il palo esterno con Costantini al 22’. Pareggia 2’ dopo in una azione travolgente che prende in contropiede tutto l’assetto difensivo giallonero e con De Giorgio che arriva alla sassata in diagonale su cui Bertoni è bravo a respingere allungandosi a dismisura sul secondo palo, ma nulla può sulla ravvicinata ribattuta dello scatenato Khayi. E l’1-1 ci può stare se non altro per la brillantezza e spregiudicatezza delle due squadre.
Finale di frazione ancora più accativante con l’apice nello stupendo gol di Lepore che, ricevuto da Dreolini in un cross ad arcobaleno a tagliare tutta la trequarti, fulmina Rizzi in accennata uscita. Azione e gol da incorniciare nonché determinante per la prestigiosa vittoria. Cala l’agonismo nella ripresa, il Flaibano controlla con una certa disinvoltura il gioco degli azzurri chiamati maggiormente a proporsi in avanti. E gli ospiti lo fanno anche con convinzione ma poco sorretti dalla fortuna. Annotiamo una girata di Mattioni all’undicesimo deviata in corner, poi un fendente di Khayi alzato sopra la traversa da Rizzi 3’ dopo. Il forcing tricesimano della durata di una ventina di minuti raccoglie solo applausi e corner anche perché la porta flaibanese si dimostra ben sigillata.

Dopo le sfuriate ospiti tornano in cattedra i ragazzi di casa che potrebbero chiudere definitivamente la partita al 34’ e 40’ con il subentrante Svetina che dilapida due palle gol clamorose. Finisce 2-1 con il Flaibano che ora guarda tutti dall’alto ma conscio che il campionato comincia proprio adesso.
Soddisfattissimo il presidente del sodalizio flaibanese Marino Picco che a nome di tutta la società elogia ragazzi e lo staff tecnico: “Bravi davvero tutti, ora che siamo primi il nostro cammino diventa ancora più difficile, tutte le squadre saranno “feroci” contro di noi e vorranno farci lo sgambetto. Confido nell’impegno dei nostri fantastici ragazzi finora dimostrato e seguiti con professionalità da un team di allenatori di prim’ordine e sono fiero di loro. Siamo sulla buona strada per bissare il successo di quattro anni fa, forza Flaibano!”.

©Testo e foto di Dino Temil in esclusiva per www.friuligol.it



 

https://i.imgur.com/TxZIgRs.jpg

https://i.imgur.com/0rTkMFs.jpg

https://i.imgur.com/3XtDd9G.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13572 secondi